Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Borgo: “Al Mapei serviranno nervi saldi e niente paura!”

L’ex capitano aquilotto commenta la sconfitta dell’Olimpico, dove era presente in tribuna, e si prepara allo spareggio del “Mapei”: “A Roma ho visto squadra tonica e organizzata che meritava un risultato positivo

Sergio Borgo, l’ex capitano dello Spezia, è intervenuto in intervista ai microfoni del collega de La Nazione Fabio Bernardini. Ecco le sue dichiarazioni più interessanti.

PRESENZA ALL’OLIMPICO –Ero a vedere Roma-Spezia all’Olimpico. I rapporti con la Roma sono ottimi perché ho due accademie di calcio in Africa e quindi non potevo mancare al match tra i giallorossi e il “mio” Spezia. Mi sono emozionato a vedere le Aquile all’Olimpico, ho mandato anche qualche foto ai miei ex compagni. Il saluto ai tifosi ha testimoniato un amore lontano, ma sempre vivo verso i colori bianchi come quando nel 1986 entrammo nella storia di questa Società. Quell’inno nei miei riguardi è un senso di appartenenza verso tutti noi alla città.

LO SPEZIA AVREBBE MERITATO DI FARE RISULTATO –Lo Spezia ha giocato una buonissima gara. Ho visto una squadra tonica e organizzata di grande sostanza che avrebbe meritato di portare a casa un risultato utile per conquistare la salvezza diretta. E’ la mentalità di Semplici che conosco da tempo e stimo. Credo comunque che ci siano tutte le componenti perché lo Spezia possa giocarsi ad armi pari l’ultima gara. Supportato dal calore dei tifosi aquilotti che non hanno eguali.

NERVI SALDI E NIENTE PAURA –Aspetto caratteriale? Ho visto agonismo e organizzazione all’Olimpico e solo la casualità non ha permesso di ottenere punti. Occorrerà andarsela a giocare all’ultimo tuffo, occorreranno nervi saldi e giocare senza timori. Prevarrà l’aspetto mentale e quindi i bianchi dovranno giocare con coraggio. L’approccio dovrà essere quello visto all’Olimpico fin dai primi minuti. Sarà un match che non avrà schema: chi scenderà in campo dovrà dare il massimo!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia