Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Abraham dovrà operarsi al crociato: Mourinho vuole Nzola

Il centravanti dello Spezia ha siglato complessivamente 15 gol in 33 partite in stagione e ha appena rinnovato il suo contratto con il Club di via Melara fino a giugno 2026

Contro lo Spezia, nell’ultima di campionato, Tammy Abraham ha riportato un grave infortunio al ginocchio con la rottura del legamento crociato. Tra operazione, riabilitazione e riatletizzazione il centravanti inglese non tornerà in campo prima del gennaio 2024.

Con Belotti che ha appena rinnovato il suo contratto con i giallorossi per altri due anni la formazione giallorossa ha comunque bisogno di un altro centravanti in vista della prossima stagione.

Così Mourinho avrebbe richiesto ai dirigenti giallorossi, come riportano oggi i colleghi de Il Corriere dello Sport, proprio M’Bala Nzola per rinforzare la rosa in vista della prossima annata calcistica.

Nzola è seguito da tempo sia dall’allenatore portoghese che dal diesse Pinto. Ad agosto Nzola compirà 27 anni e ha appena rinnovato il suo contratto fino a giugno 2026 con le Aquile. 15 gol complessivi (13 in campionato e 2 in Coppa Italia, Ndr) in 33 partite disputate nella sua miglior stagione italiana di sempre.

La quotazione del giocatore è di almeno 15 milioni di euro anche se più volte il direttore sportivo Melissano ha fatto intendere che lo Spezia per il suo centravanti voglia 25 milioni di euro. La quadra potrebbe essere trovata a metà strada.

Nessuna contropartita tecnica: il club aquilotto vuole solo “cash“. In special modo nessuna possibilità di riscatto per Eldor Shomurodov che in maglia bianca ha ampiamente deluso e che percepisce circa un milione di euro di ingaggio. Troppi per le casse dello Spezia.

Su Nzola ricordiamo che è forte l’interesse anche di Fiorentina, Lazio, Torino, Udinese e West Ham, oltre che di altri club esteri.

L’alternativa per i giallorossi, più onerosa dal punto di vista del cartellino e dell’ingaggio, porta invece a Mauro Icardi rinato in Turchia con il Galatasaray dove ha appena vinto la SuperLig siglando 22 reti in 24 partite che ne fanno il vice capocannoniere del torneo alle spalle di Enner Valencia del Fenerbaçhe.

Per quanto riguarda Nzola se ne riparlerà dopo lo spareggio salvezza con il Verona che al momento catalizza tutte le energie in casa aquilotta.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia