Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvatore Esposito pre-convocato da Roberto Mancini

L’Italia sarà impegnata nella semifinale di Nations League contro la Spagna. I circa 60 pre-convocati verranno poi “scremati” in un gruppo di 25/26 convocati definitivi

Che Salvatore Esposito sia cresciuto esponenzialmente dal suo arrivo a gennaio allo Spezia è un dato di fatto. Dopo un fisiologico periodo di adattamento il centrocampista si è preso la mediana delle Aquile e non l’ha più lasciata.

Resta negli occhi, ovviamente, la prestazione contro il Milan con tanto di gioiello su punizione per il definitivo 2-0 ai rossoneri di Pioli, ma in generale le prestazioni fornite sono andate in crescendo.

Regia illuminata, cambi di gioco precisi e anche una mano in fase difensiva che per una squadra come lo Spezia in lotta per la salvezza non guasta mai.

Roberto Mancini non lo ha mai perso d’occhio neanche dopo il suo trasferimento in Serie A a gennaio e ora per il centrocampista arriva la gioia della pre-convocazione con l’Italia maggiore dopo essere stato il faro del centrocampo dell’Under21 del C.t. Nicolato.

L’Italia sarà impegnata giovedì 15 giugno alle 20:45 nella semifinale di Nation-League contro la Spagna a Enschede. Quando scenderà in campo contro gli iberici la Nazionale Azzurra saprà già il nome della prima finalista della manifestazione visto che il giorno prima a Rotterdam si giocherà l’altra semifinale tra la Croazia di Martin Erlic e l’Olanda.

La pre-convocazione non assicura la presenza di Esposito contro la Spagna visto che il gruppo dei pre-convocati verrà poi scremato dal C.t., ma è sicuramente un segnale incoraggiante per il centrocampista aquilotto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nikolaou e compagni continuano a preparare alacremente la determinante sfida con il Venezia....
Il format è stato organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
eduardo macia
Il direttore sportivo gigliato è legato da una forte amicizia con il dirigente aquilotto e...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia