Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega Serie A tende la mano alla Sampdoria

Il club blucerchiato, da tempo in difficolta, sta ricevendo aiuto nella speranza che arrivi il cambio di proprietà

La Lega Serie A tende una mano alla Sampdoria. Durante l’assemblea tenutasi ieri, è passato una sorta di emendamento per salvare i blucerchiati. Secondo quanto riporta La Repubblica, i club hanno deliberato a favore della richiesta delle squadre già retrocesse, Cremonese e Sampdoria, che volevano l’anticipo del 40% del paracadute.

SOLDI. La Cremonese, neopromossa un anno fa, incasserà 4 milioni sui 10 che le spettano dopo un solo anno in Serie A. La Samp beneficerà subito di 10 milioni, visto che la sua quota di paracadute è la più alta possibile, 25 milioni di euro. Come da richiesta, i soldi saranno disponibili già da domani, appena in tempo per onorare la scadenza degli stipendi.

CASO SAMP. C’è però un problema: come specifica l’articolo 18 dello Statuto della Lega Serie A, il paracadute viene maturato da tutti i club che retrocedono “a condizione che gli stessi siano ammessi e partecipino effettivamente al campionato di Serie B della stagione successiva a quella in cui è maturata la retrocessione dalla Serie A”. Eventualità non scontata nel caso della Sampdoria: per portare la materia al voto si è esposto direttamente il presidente Casini. Certamente, la mossa politica è una vittoria dell’amministratore dei blucerchiati, l’avvocato Romei, che ha rassicurato l’assemblea: «Non posso dirvi nulla per scaramanzia, ma abbiamo trovato una soluzione».

SOLDI SAMPDORIA. I 10 milioni saranno spesi per far fronte alle spese necessarie per chiudere la stagione. Poi però servirà un nuovo azionista che garantisca la continuità aziendale. E stavolta non è affatto scontato riuscire a trovarlo, nonostante i vari interessamenti, ormai ridotti sostanzialmente a duello tra due: Andrea Radrizzani, padrone del Leeds, e Alessandro Barnaba, che controlla il Lille, e sullo sfondo il vecchio proprietario Ferrero a fare da arbitro della partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvo colpi di scena l'attaccante farà parte dei convocati per la gara con lo Spezia....
L'attaccante era uscito dopo pochi minuti nel corso del match con il Sudtirol....
L'esterno è intervenuto dopo il ko rimediato dai blucerchiati contro il Sudtirol....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia