Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Con il Lecce può toccare a Shomurodov”

Le parole di mister Leonardo Semplici in conferenza stampa: “Bastoni out, problemi anche per Caldara. Affrontare il Lecce con determinazione e occhio alle palle inattive!”


VITTORIA CON MILAN STRAORDINARIA: STESSA ATTENZIONE A LECCE –
“Abbiamo lavorato con la testa diversa, perché il risultato e la prestazione ci hanno dato fiducia, ci hanno ridato spensieratezza, cosa che nelle ultime partite non era successo con i risultati che non venivano. Ma non abbiamo ancora fatto niente. Il risultato ci rilancia, ma sta a noi dare continuità. La vittoria col Milan è stata straordinaria, per noi e i tifosi, ma va dato seguito andando a Lecce con la solita attenzione, cattiveria che abbiamo visto con il Milan. Sappiamo di affrontare una squadra di valore in un ambiente caldo, stiamo cercando di prepararci al meglio per fare una grande prestazione, che ci servirà per fare risultato”.

INUTILE FARE CALCOLI – “È prematuro. Una settimana fa avevo preventivato un punteggio ma ora penso sia inutile, dovremo affrontare queste partite con il massimo impegno, determinazione, non vogliamo permetterci di perdere la categoria che questa società ha lottato per raggiungere. Sta a noi dare continuità a questo percorso e proveremo di fare questo finale al meglio”.

MODULO – “Abbiamo lavorato su tutti e due i moduli perché la squadra li conosce. Stiamo cercando di capire quelle che sono secondo noi le caratteristiche dei giocatori. Stiamo valutando, la decisione sarà presa all’ultimo. I ragazzi si sono espressi molto bene domenica e vedremo quale sarà il modulo, dall’inizio o a partita in corso”.

BASTONI OUT, PROBLEMI PER CALDARA, MA PUÒ TOCCARE A SHOMURODOV – “Con il 3-5-2 stiamo pensando a Shomurodov che è una alternativa importante. Si è fermato Caldara, che domenica in riscaldamento aveva un problema alla caviglia. Bastoni non è recuperato, ma siamo abbastanza decisi. Qualche problemino c’è, stiamo valutando bene gli undici iniziali”.

CATTIVERIA E DETERMINAZIONE – “Ci vuole questa cattiveria, questa determinazione, questa voglia, che abbiamo dimostrato. Come dicevo prima del Milan, serviva metterci qualcos’altro e quel qualcos’altro è arrivato. Si parla sempre di fortuna e sfortuna, ma alla prima azione con il palo fuori loro e poi con il palo nostro sul gol di Wisniewski e l’abbiamo portato a favore nostro. Attraverso queste prestazioni possiamo cambiare anche l’inerzia della sfortuna, sta a noi ripetere e mettere in campo qualcosa di diverso che abbiamo visto con il Milan. Resta una partita a sé, dobbiamo dare continuità e domenica abbiamo una partita molto difficile contro una squadra che gioca con Baroni da due anni, ha vinto un campionato, ha fatto un girone d’andata straordinario. Sono in un momento particolare ma hanno fatto un’ottima partita a Roma. Sarà una partita da cuori forti ma sono convinto che i ragazzi risponderanno nel migliore dei modi cercando un risultato che sia utile per il nostro obiettivo”.

LECCE DA PRENDERE CON RISPETTO E OCCHIO ALLE PALLE INATTIVE – “Con Baroni siamo compaesani, siamo ragazzi della stessa via. Lo Spezia spero sia quello di domenica, siamo stati bravi a soffrire di squadra e abbiamo dimostrato di poter vincere, aggressivi, attenti, determinati e guarda caso poi la partita l’abbiamo vinta, anche in circostanze su cui non eravamo andati bene, ovvero le palle inattive. Il Lecce è molto bravo su questo, dovremo stare molto attenti. È una squadra da prendere con grande rispetto, dobbiamo stare attenti alle sfumature e agli episodi, che decidono l’andamento delle gare. Dobbiamo portarli a nostro favore attraverso voglia, determinazione, le motivazioni che devono essere massimali. Avremo un bel seguito dei nostri tifosi, ci fa molto piacere, e siamo fiduciosi”.

SAPERE GIÀ IL RISULTATO DEL VERONA – “Giocheremo dopo il Verona? Il calendario è questo, non lo faccio io. Mi piacerebbe giocare in contemporanea le ultime partite, per non avere e non dare vantaggi a nessuno. Ma siamo figli della tv e dobbiamo accettare anche questo”.

SU AGU E ZURKO – “Sono due giocatori importanti. Zurkowski ha avuto una settimana in più ed è in condizioni migliori. Agudelo ha avuto un problema e si è allenato poco, ma oggi ha fatto bene ed è recuperato. Abbiamo qualche altra situazione da valutare, domani vedremo meglio chi sarà totalmente a disposizione per partire ed essere utile a gara in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia