Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Spezia, i numeri: Aquile a caccia del successo esterno

Il match di questa sera mette in palio punti salvezza: ecco alcune curiosità sulle due squadre

Come noto, Sampdoria-Spezia mette in palio punti per non finire in Serie B. Ma come arrivano le due formazioni a questo scontro diretto? Ecco alcuni dati offerti dalla Lega Serie A.

RENDIMENTO SAMPDORIA. Nelle ultime dieci giornate la Sampdoria é riuscita ad evitare la sconfitta cinque volte, tante quante nelle prime 20 partite di questo campionato.

SPEZIA POCO CONCRETO. Lo Spezia ha vinto solo in una delle ultime 12 giornate di campionato (contro l’Inter) e non trova i
tre punti in trasferta dal 15 gennaio contro il Torino; la media punti degli Aquilotti con Semplici in panchina è comunque superiore di poco (1 vs 0.86) alla media che i liguri avevano con Gotti allenatore.

PUNTI IN CLASSIFICA. Lo Spezia ha collezionato 26 punti finora, meno che nelle prime due stagioni di Serie A dopo le prime 30 partite giocate. Per la Sampdoria i 16 punti attuali rappresentano il loro peggior risultato dopo le prime 30 giornate di un massimo torneo italiano. La formazione blucerchiata non aveva nemmeno mai ottenuto così poche vittorie (tre) a questo punto della stagione.

GOL NELLA RIPRESA. Sfida tra due delle tre squadre che segnano di meno nei secondi tempi di questo campionato (nove gol sia per la Sampdoria che per lo Spezia, esattamente come l’Hellas Verona) e tra due delle tre squadre (28 Spezia e Cremonese, 27 Sampdoria) che hanno incassato più gol nelle riprese finora.

NUMERO GIOCATORI. La Sampdoria (37) e lo Spezia (34) sono due delle tre squadre che hanno utilizzato più giocatori in
questa Serie A. Tra di loro l’Hellas Verona a 36.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia