Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Lazio 0-3, la moviola di CS: rigore molto fiscale, ma che ci può stare

Letteralmente inventata da Irrati la seconda ammonizione e quindi l’espulsione di Ampadu

Non convince per niente la direzione di Irrati al “Picco“: se è vero che il rigore assegnato alla Lazio, pur molto fiscale, ci può stare, sono molte altre le decisioni che non convincono subendo passivamente e in modo reverenziale il blasone di biancocelesti nei confronti dello Spezia.

Andiamo ora ad analizzare gli episodi:

USCITA DRAGOWSKI SU IMMOBILE – Tutto regolare con il portierone polacco che prende prima il pallone salvando un gol e poi entra in contatto con il centravanti della Lazio.

RIGORE LAZIO – Rivisto anche al VAR il rigore c’è: Ampadu va per entrare sul pallone, ma tocca prima Felipe Anderson e poi la sfera. E’ un rigore molto fiscale, ma come se ne assegnano molti altri in questo campionato di Serie A. Giusta l’ammonizione e non il rosso, da questa stagione c’è la regola della depenalizzazione, per il gallese. Il tutto nasce però da una grave uscita a vuoto di Nikolaou.

ESPULSIONE AMPADU – Grave errore di Irrati che estrae il secondo cartellino giallo e quindi il rosso nei confronti di Ampadu per un presunto fallo su Zaccagni quando, semmai, è l’attaccante della Lazio a entrare a gamba tesa in maniera pericolosa sul gallese. Arriverà la squalifica e sarà un’assenza pesante nel match di sabato prossimo in casa della Sampdoria.

AMMONIZIONI – Corrette quelle a Gyasi, Cataldi e Marcos Antonio.

CONTATTO WISNIESKI-ZACCAGNI – La Lazio chiede un altro rigore per un contatto in area tra Wisniewski e Zaccagni, ma il contatto è lecito ed è giustoi lasciar proseguire.

CONTATTO PATRIC-EKDAL – Nella ripresa sull’unico spunto di Maldini l’ex rossonero mette in mezzo dalla sinistra in area di rigore un pallone su cui si avventa Ekdal che viene toccato da dietro Patric. Al replay il tocco del difensore spagnolo sul centrocampista svedese dello Spezia è minimo, ma c’è: i dubbi rimangono.

Per tutti questi motivi il voto di Irrati per la redazione di CalcioSpezia non può che essere 5.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salvatore Esposito da leader vero. Anche Reca torna alla grande. D'Angelo le prova tutte per...
E' il vostro momento lettori di CalcioSpezia: fateci sapere come avete visto la squadra aquilotta...
Le scelte dei lettori di CalcioSpezia per la formazione titolare da schierare oggi contro il...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia