Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Spero in un dispetto alla mia Fiorentina”

Il tecnico aquilotto ha presentato la sfida con i viola.

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Leonardo Semplici. Il trainer dello Spezia ha presentato il prossimo impegno delle Aquile che sabato pomeriggio faranno visita alla Fiorentina.

Le parole di Semplici:

CON LA SALERNITANA – “In casa soffriamo nei primi tempi. Forse con la Salernitana ha pesato il valore della partita. Forse la pressione della partita ha messo in difficoltà’ i ragazzi. L’approccio è fondamentale per lo sviluppo della gara. Sta a me capire la problematica e cercare di risolverla”. 

TRIDENTE SHOMA-MALDINI-NZOLA – “Il ritorno al gol di Eldor è fondamentale per lui e per la squadra. Sta a me valutare se può giocare insieme a Maldini e Nzola. Ovviamente per giocare insieme questi tre elementi dovranno dare anche il loro apporto difensivo”.

VERDE – “A Monaco è stato il migliore. Domenica l’ho sostituito ma non per la prestazione bensì per dare una scossa. Non che lui abbia fatti peggio di altri. E’ un calciatore importante con grandi qualità. Sto cercando di far si che torni determinante. Sta a me capire i momenti in cui posso farlo partire o entrare a gara in corso”.

RITORNO A FIRENZE – Tornerò dove sono cresciuto, contro la squadra per cui ho sempre tifato. Lì ho avuto il piacere di allenare la Primavera con ottimi risultati. Spero di poter fare un ‘dispetto’. Affronteremo la squadra più in forma del momento e sarà molto difficile ma i ragazzi si stanno allenando bene per cui sono fiducioso”.

IL GRUPPO – “Non mi sembra corretto fare il nome di un singolo giocatore in evidenza. Sono contento di tutto il gruppo”.

LA FIORENTINA – “Abbiamo visto come giocano, abbiamo visto le loro partite. Dobbiamo creare i presupposti per fargli male quando ce lo concederanno. Ci aspetta una gara complicata contro una squadra partita male ma che ha saputo ritrovare entusiasmo”.

BILANCIO DALL’ARRIVO – “Sono molto soddisfatto. Dopo un mese devo ancora capire certi giocatori che ho sfruttato e conoscevo meno. Devo far si che la nostra qualita’ cresca ancora. Ho cercato di conoscere qualità tecniche e morali dei ragazzi. C’è la voglia da parte di tutti di migliorare rispettando sempre l’avversario. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Devo mettere i ragazzi nelle condizioni di esprimersi nel modo in cui lo hanno fatto nel secondo tempo con la Salernitana”.

LE ASSENZE – “Agudelo, Holm, Kovalenko, Sala, Caldara, Beck, Moutinho e Zovko non saranno presenti ma questo non toglie valore alla squadra. Preferirei avere più elementi a disposizione ma siamo pronti per andare a Firenze per fare una grande prova e portare via punti”.

WISNIEWSKI – “E’ una soluzione che valutiamo per sabato. E’ un ragazzo che ha qualità e con il mio staff vedremo se giocherà”.

BASTONI E RECA – “Bastoni è recuperato e Reca è tornato ad allenarsi con il gruppo”.

I GIOVANI DEL SETTORE  – “Mi ha fatto piacere portarli con il Monaco. Alcuni si allenano spesso con noi. Bisogna però andare cauti su un loro possibile impiego in prima squadra in pianta stabile. Vedo molto bene Beck ma si è infortunato”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore ha chiamato a raccolta i tifosi per la gara con il Venezia: "Venite...
Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"....
Prima volta per il polacco con mister Luca D'Angelo che schiera anche Verde a sostegno...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia