Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andersson: “Ekdal è molto importante per noi: fa girare al meglio tutta la squadra”

Il commissario tecnico svedese Janne Andersson ha parlato del ritorno in Nazionale del centrocampista dello Spezia

Il C.t. della Svezia Janne Andersson è venuto a visionarlo direttamente dalle tribune del “Picco“, ne ha apprezzato la ritrovata condizione fisica dopo l’infortunio alla pianta del piede che lo ha condizionato per quasi un anno e anche l’ottimo impatto sulle dinamiche di gioco dello Spezia.

E così riecco Albin Ekdal tornare a vestire la maglia della Svezia, di cui è anche il vice capitano alle spalle della leggenda Zlatan Ibrahimovic.

Andersson ha parlato in conferenza stampa a margine della presentazione della gara con il Belgio valida per le Qualificazioni agli Europei del 2024 concentrandosi proprio sul ritorno in Nazionale del centrocampista aquilotto.

Ecco cosa ha detto:

«Quando Albin è con noi, spesso otteniamo buoni risultati. Ha avuto un problema fisico, un infortunio che l’ha perseguitato per quasi un anno, complicandogli la carriera. Ha un modo di giocare apprezzato dall’esterno, fa vedere in campo ciò che è importante, il che significa che coinvolge gli altri, li rende partecipi e riesce a far girare al meglio tutta la squadra. È molto importante per noi e vogliamo sfruttarlo al massimo. Con lui possiamo impostare il gioco offensivo di cui abbiamo tanto parlato, basato sulle caratteristiche dei giocatori legate ai nostri principi. Se Dejan Kulusevski può fare un po’ di più quello che fa al Tottenham, deve farlo. Se Emil Forsberg può giocare un po’ di più di come gioca a Lipsia, è il benvenuto a farlo».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente riposo per le Aquile, scese in campo questa mattina a Follo nonostante il provante...
Spareggi promozione al via Giovedì 16 Maggio mentre quelli per la retrocessione partiranno Venerdì 17 Maggio....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia