
Il jolly gallese dello Spezia in intervista a La Nazione: “Che partita contro l’Inter, davvero una grande soddisfazione. Si sente la passione dei tifosi al Picco: per noi sono fondamentali. Semplici ci ha trasmesso fiducia e positività.“
Tra i migliori in campo contro l’Inter Ethan Ampadu si sta confermando su ottimi livelli anche dall’arrivo di mister Leonardo Semplici che lo ha rimesso al centro della difesa.
Il jolly gallese, appena riconvocato in Nazionale, ha parlato ai microfoni dei colleghi de La Nazione rispondendo alle domande di Fabio Bernardini.
Ecco un sunto di quelle che sono state le sue dichiarazioni più interessanti.
TIFOSI E STADIO ALBERTO PICCO – “La passione è vera, si sente quanto il calcio e lo Spezia siano importanti per i supporter spezzini. Ci danno l’incoraggiamento di cui abbiamo bisogno ed è bello sapere che sono con noi. È davvero emozionante giocare per questa maglia e gioire insieme a loro“.
GRANDE PRESTAZIONE CON L’INTER – “Quando ti trovi di fronte a giocatori del calibro di Lukaku, Martinez e Dzeko sai che in qualsiasi momento potranno fare quella giocata che gli permetterà di segnare, quindi bisogna essere sempre in allerta, aggressivi e non dare nulla per scontato. Dovevamo difenderci bene come un unico corpo e credo che lo abbiamo fatto egregiamente“.
GRANDE SODDISFAZIONE – “È sicuramente una delle più grandi sensazioni da quando gioco in Italia. Fare un assist l’anno scorso a San Siro è stata una bella sensazione. Anche far parte del primo Spezia che ha battuto l’Inter al ‘Picco’ è stato bellissimo. Sono stato molto contento per Dragowski dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai Mondiali. È molto importante per noi e per lui“.
MISTER LEONARDO SEMPLICI – “Ogni allenatore porta in dote le proprie idee. Mister Semplici ci ha responsabilizzato, dato fiducia e trasmesso positività“.
PROTAGONISTA ASSOLUTO – “Sono venuto qui per giocare ed essere un elemento importante della squadra. Voglio giocare ogni minuto di ogni partita e durante la settimana cerco sempre di fare del mio meglio per guadagnare l’opportunità di farlo“.
