Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ampadu: “Non sono ancora sicuro cosa preferisco tra difensore o centrocampista”

ampadu

Il jolly gallese dello Spezia in intervista a La Nazione: “Che partita contro l’Inter, davvero una grande soddisfazione. Si sente la passione dei tifosi al Picco: per noi sono fondamentali. Semplici ci ha trasmesso fiducia e positività.

Tra i migliori in campo contro l’Inter Ethan Ampadu si sta confermando su ottimi livelli anche dall’arrivo di mister Leonardo Semplici che lo ha rimesso al centro della difesa.

Il jolly gallese, appena riconvocato in Nazionale, ha parlato ai microfoni dei colleghi de La Nazione rispondendo alle domande di Fabio Bernardini.

Ecco un sunto di quelle che sono state le sue dichiarazioni più interessanti.

TIFOSI E STADIO ALBERTO PICCO –La passione è vera, si sente quanto il calcio e lo Spezia siano importanti per i supporter spezzini. Ci danno l’incoraggiamento di cui abbiamo bisogno ed è bello sapere che sono con noi. È davvero emozionante giocare per questa maglia e gioire insieme a loro“.

GRANDE PRESTAZIONE CON L’INTER –Quando ti trovi di fronte a giocatori del calibro di Lukaku, Martinez e Dzeko sai che in qualsiasi momento potranno fare quella giocata che gli permetterà di segnare, quindi bisogna essere sempre in allerta, aggressivi e non dare nulla per scontato. Dovevamo difenderci bene come un unico corpo e credo che lo abbiamo fatto egregiamente“.

GRANDE SODDISFAZIONE –È sicuramente una delle più grandi sensazioni da quando gioco in Italia. Fare un assist l’anno scorso a San Siro è stata una bella sensazione. Anche far parte del primo Spezia che ha battuto l’Inter al ‘Picco’ è stato bellissimo. Sono stato molto contento per Dragowski dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori dai Mondiali. È molto importante per noi e per lui“.

MISTER LEONARDO SEMPLICI – Ogni allenatore porta in dote le proprie idee. Mister Semplici ci ha responsabilizzato, dato fiducia e trasmesso positività“.

PROTAGONISTA ASSOLUTO – “Sono venuto qui per giocare ed essere un elemento importante della squadra. Voglio giocare ogni minuto di ogni partita e durante la settimana cerco sempre di fare del mio meglio per guadagnare l’opportunità di farlo“.

RUOLO –Non sono ancora sicuro di cosa preferisco. Ultimamente ho giocato come difensore e mi sto divertendo. Per quanto cerchi di segnare e fare assist, so di essere più un giocatore difensivo, sia a centrocampo che in difesa“.VERSO SASSUOLO – “Qualsiasi cosa accada contro gli emiliani, posso assicurare che non ci sarà nessun rilassamento. Sappiamo che è una buona squadra che arriva da un ottimo momento, ma dobbiamo sfruttare la positività della vittoria contro l’Inter e portare questo slancio in partita. Non presunzione, ma voglia di fare ancora di più“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
Lo Spezia prosegue la marcia d'avvicinamento alla gara con il Brescia....
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia