Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotta salvezza: anche Empoli, Lecce e Salernitana risucchiate

Salernitana in leggere ripresa dall’arrivo di Paulo Sousa. Per Lecce ed Empoli tre sconfitte consecutive, intato lo Spezia nell’ultimo turno ha aumentato il vantaggio dall’Hellas Verona. Molto attardate Sampdoria e Cremonese

Si allarga la lotta salvezza in Serie A dopo la vittoria dello Spezia sull’Inter di venerdì scorso, almeno questo appare a leggere la classifica del massimo campionato italiano di calcio.

Con i tre punti contro i nero azzurri le Aquile di mister Leonardo Semplici salgono a quota 24 punti portando il proprio vantaggio sulla zona retrocessione a +5 ossia dal terzultimo posto occupato dall’Hellas Verona.

La squadra gialloblu dopo il pari del “Picco” pareggia anche al “Bentegodi” contro il Monza andando in vantaggio con Verdi al 51° e venendo ripresa da Sensi appena 4′ minuti dopo.

Cinque punti non sono ancora i nove che lo Spezia, allora di Gotti, aveva dopo lo scontro diretto vinto al “Bentegodi” con doppietta di Nzola all’andata, ma vista la grande rimonta della squadra di Zaffaroni che si era portata fino a -3 dalle Aquile è già un netto miglioramento.

Sampdoria e Cremonese sembrano spacciate, Paulo Sousa risolleva la Salernitana

A quota 12 ecco invece Sampdoria e Cremonese per cui la situazione sembra farsi critica dopo le rispettive sconfitte con Juventus per 4-2, dove i blucerchiati hanno comunque dimostrato di essere ancora vivi e battagliare, e 0-2 con la Fiorentina per i grigiorossi.

Pareggio in casa del Milan per la Salernitana che precede lo Spezia a quota 26, con due punti di vantaggio sulle Aquile.

La squadra campana con l’arrivo di Paulo Sousa ha ottenuto una vittoria e due pari dopo un periodo altamente negativo che l’aveva fatta precipitare in classifica.

Tre sconfitte consecutive per Lecce ed Empoli

Non vive un buon momento il Lecce sconfitto dal Torino in casa per 0-2 grazie alle reti di Singo e Sanabria. I giallorossi salentini sono reduci da tre sconfitte consecutive e in classifica hanno ora 3 punti in più dello Spezia ossia 27.

Sconfitto in casa dall’Udinese, gol di testa di Becao, anche l’Empoli è stato leggermente risucchiato verso il basso con i suoi 28 punti comunque la squadra di Zanetti può stare ancora abbastanza tranquilla anche se il periodo non è dei più semplici con tre sconfitte consecutive proprio come il Lecce.

E pensare a quel doppio vantaggio sprecato dallo Spezia al “Castellani“…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia