Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia e Inter, i dati negativi delle due squadre (eccetto Nzola)

Entrambe non brillano né per momento di forma, né per alcune statistiche

Spezia e Inter non stanno attraversando il proprio miglior momento. In Liguria la vittoria manca ormai da diverso tempo, mentre invece la squadra di Simone Inzaghi viaggia sulle montagne russe. Ecco alcune statistiche sulle due squadre offerte dalla Lega Serie A.

SPEZIA A DIGIUNO. Lo Spezia non ha vinto alcuna delle ultime sette partite di Serie A (3N, 4P), anche se ha pareggiato le due più recenti, con Leonardo Semplici in panchina. I liguri non hanno mai registrato una serie più lunga di pari consecutivi nella competizione.

INTER A BOCCA ASCIUTTA LONTANO DA SAN SIRO. L’Inter non ha vinto in tre delle ultime quattro gare esterne in campionato (2N, 1P) e non ha segnato nelle due più recenti. L’ultima volta che non ha trovato il gol in più partite consecutive in
Serie A fuori da San Siro è stata nel gennaio 2013 (tre).

NO GOL PER LO SPEZIA. Lo Spezia non ha segnato neanche una rete nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A. Negli ultimi 45 anni solo due formazioni hanno giocato più incontri interni di fila nel corso di una stagione nel massimo campionato senza segnare: il Parma (otto nel 2020/21) e la Sampdoria (sette, proprio nel 2022/23).

PANCHINA MAI DECISIVA. Lo Spezia è l’unica squadra che non ha segnato neanche una rete con giocatori subentrati nei cinque grandi campionati europei 2022/23. L’Inter conta invece sette gol con calciatori entrati a gara in corso in questa Serie A, meno solo di Napoli (12), Fiorentina (11) e Udinese (otto).

NZOLA ON FIRE. Mbala Nzola ha segnato ben sei gol nelle sue ultime sette presenze di Serie A, una media di 0.9 reti a incontro. Nelle sue prime 14 gare di questo campionato, dove aveva comunque realizzato cinque centri, la media era di 0.4 gol a partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia