Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Aquilotti – Jakub Kiwior debutta con la maglia dell’Arsenal

Partita non proprio da incorniciare per l’ex aquilotto che si fa anticipare sul gol dell’1-1 e non riesce a chiudere sul traversone del momentaneo 2-1 per lo Sporting Lisbona.

A metà gennaio il suo trasferimento dallo Spezia all’Arsenal per 25 milioni + 5 di bonus, ma per debuttare con la maglia dei “Gunner’SJakub Kiwior (nella foto alle spalle di Fabio Vieira, Ndr) ha dovuto attendere fino a ieri sera quando coach Arteta lo ha schierato titolare al centro della difesa nell’andata degli Ottavi di Finale di Europa League allo stadio “Alvalalde” di Lisbona contro lo Sporting.

Una sfida che è finita 2-2 con il vantaggio inglese siglato da Saliba al 22° con un colpo di testa su calcio d’angolo anticipando propripo Kiwior piazzato alle sue spalle e pronto a spedire in rete.

Non perfetto il polacco sul pari di Goncalo Ignacio al 34° venendo anticipato di testa sempre su azione d’angolo.

Il vantaggio dei biancoverdi portoghesi con Paulinho al 55° che, lasciato libero di colpire da White e Saliba, insacca l’assist dalla destra di Goncalves non chiuso dall’uscita di Kiwior e il definitivo 2-2 grazie all’autorete di Morita al 62°.

Resta quindi tutto aperto per la qualificazione ai Quarti di Finale nel match di ritorno che si giocherà tra sette giorni all’Emirates Stadium di Londra.

Kiwior, partito titolare, è stato poi sostituito al 71° da Magalhaes che solitamente è un titolare della retroguardia di Arteta.

Sono i primi 71′ minuti in maglia Arsenal per il centrale polacco ex Spezia visto che né in Premier League né in FA Cup è ancora sceso in campo.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia