Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici in conferenza stampa: “Daremo del filo da torcere all’Inter”

Le parole del trainer aquilotto all’antivigilia della sfida con l’Inter.

Nel pomeriggio, presso la sala “Capellazzi” del centro sportivo “Ferdeghini”, si è tenuta la conferenza stampa di Leonardo Semplici in vista dell’impegno che il suo Spezia sosterrà venerdì sera con l’Inter. Queste le parole del tecnico aquilotto:

CON L’HELLAS – “Il secondo tempo mi è piaciuto. I ragazzi hanno messo in campo le qualità e la mentalità che vorrei trasferirgli. Bisogna essere aggressivi ma, allo stesso tempo, bravi a creare occasioni attraverso il gioco. In questi giorni ne abbiamo parlato, stiamo provando a preparare al meglio la partita con una grande squadra come l’Inter”.

IL SOSTITUTO DI RECA – “Moutinho non ci sarà. Potrei adattare Nikolaou se giocheremo a quattro, c’è ancora l’allenamento di domattina per valutare. Spero di poter avere Ampadu ed Ekdal che hanno avuto qualche problema dopo l’Hellas. Vedremo chi avrò a disposizione, cercherò di mettere in campo una formazione in grado di offrire una grande prova”.

VERDE – “Verde è un giocatore d’esperienza e valore, con caratteristiche e qualità che altri non hanno. Da quest’ultimi giocatori pretendo di più, però sta anche a me e alla squadra metterlo nelle condizioni di esprimersi meglio e dargli continuità”.

LA COPPIA NZOLA-SHOMURODOV – “Sto conoscendo la squadra, sto cercando di trovare un equilibrio che possa permettere  a questi due elementi di giocare insieme anche dall’inizio. Un aspetto importante è migliorare il gioco e trovare qualche gol da altri giocatori, non solo da Nzola”.

VERSO L’INTER – “Dico sempre che non sono tanto importanti i moduli ma i concetti. Qualcuno dovrò adattarlo comunque in difesa. Sto cercando di far sì che i ragazzi scendano in campo con l’autostima che serve per giocare con l’Inter. Si dice che in queste partite non c’è nulla da perdere, ma per noi non è così. E’ un momento complicato e dobbiamo provare a fare punti. Dovremo provare a fare la gara per cercare di subire meno. Serviranno personalità e intraprendenza diversamente da quanto accaduto nel primo tempo con l’Hellas dove la tensione ha fatto sì che i ragazzi non si esprimessero nel migliore dei modi”.

NZOLA – “Penso possa ancora crescere molto. È un calciatore di grande valore ed è migliorato caratterialmente. Mi ha fatto un’ottima impressione, si è messo a disposizione mia e dei compagni e penso sia una buona partenza per il suo percorso di crescita”.

GIOVANI ED ESPERTI – “In rosa ci sono giocatori d’esperienza. Ho intenzione di mettere dentro ragazzi con meno esperienza e mente più libera, potrebbe essere utile. Cercherò di utilizzare l’intera rosa. Ekdal è uno dei giocatori che si sta dimostrando importante, ma non parlerei solo di lui. Poi non tutte le domeniche sono uguali. Questa squadra ha buone individualità e personalità, credo che il mio lavoro dovrà essere quello di farle uscire”.

ZURKOWSKI, ESPOSITO E GLI INFORTUNATI – “Zurkowski è stato un rientro importante. Lo conoscevo, ma solo allenandolo ti rendi conto del valore. Mi auguro che possa darci una mano, sta acquisendo condizione con gli allenamenti. Ho trovato un ragazzo di grande disponibilità. Esposito Viene da un campionato diverso ma si intravedono qualità importanti e sta a me far sì che sia utile alla causa. Per gli infortunati penso si vada dopo la sosta”.

I PROSSIMI AVVERSARI – “L’Inter penso sia la rosa più forte del campionato. Conosco i calciatori e l’allenatore, sono di indubbio valore. Quando affronti queste partite cerchi di occupare le zone che possano limitarli. Hanno avuto qualche problema di continuità, mi auguro possano averlo anche venerdì, ma sta a noi metterli in difficoltà. Se faremo una partita totalmente difensiva sarà difficile portare a casa punti, quindi sta a noi fare la gara e provare a metterli in difficoltà. Ho letto che potrebbero fare turnover, ma se non gioca Lukaku c’è Dzeko e la qualità non si abbassa. Hanno una rosa di grande valore, ma sono convinto che daremo battaglia e giocheremo con personalità dandogli del filo da torcere. La cosa che mi è piaciuta in queste due partite è che nonostante il risultato abbiamo provato a vincere fino alla fine. È un aspetto importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....
Per il momento non è stato preso alcun provvedimento ma i responsabili hanno le ore contate....
L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia