Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Verona, le curiosità: Hellas avanti negli scontri diretti

Domenica le due squadre si affronteranno nel lunch match, ecco alcune statistiche

Domenica alle 12.30 Spezia e Verona si affronteranno in una delicata sfida che mette in palio punti salvezza. Ecco alcuni dati offerti dalla Lega Serie A.

I PRECEDENTI. Lo Spezia ha vinto la gara d’andata contro l’Hellas Verona, dopo che nei quattro precedenti contro i veneti in Serie A aveva raccolto soltanto un punto (1N, 3P).

GOL AL PASSIVO. Con il 2-2 contro l’Udinese nell’ultimo turno, lo Spezia ha registrato sei partite di fila con almeno due reti al passivo per la terza volta in Serie A: mai i liguri hanno infilato più gare consecutive con più di una rete incassata nella competizione.

SPEZIA A BOCCA ASCIUTTA. Lo Spezia è rimasto a secco di gol in tutte le ultime quattro sfide di Serie A giocate al Picco, tante gare interne di campionato a secco quante quelle registrate nelle precedenti 36.

HELLAS PERFORABILE. L’Hellas Verona subisce gol da 34 trasferte consecutive di Serie A (peggior serie nella storia del club) e non vince da 12, striscia senza successi esterni più lunga per i veneti da gennaio-novembre 2020 (14 in quell’occasione).

NO GOL DA SUBENTRANTI. Lo Spezia è l’unica squadra a non aver ancora trovato alcun gol con giocatori subentrati a partita in corso in questa Serie A: appena sopra l’Hellas Verona, penultimo in questa graduatoria con una sola rete (Yayah Kallon contro l’Empoli a fine agosto).

NZOLA. Grazie alla doppietta nell’ultimo turno, MBala Nzola ha ora realizzato il 52% delle reti dello Spezia in questa Serie A (11/21), percentuale record nei maggiori cinque campionati europei – allargando ai maggiori 10, solamente Fran Navarro del Gil Vicente (57%) ha fatto meglio dell’attaccante dei liguri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i lettori di CalcioSpezia solo panchina per Daniele Verde: in attacco Di Serio e...
Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Possibile il rilancio dal primo minuto di Arkadiusz Reca, mentre in attacco Di Serio e...

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia