Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Spezia 2-2, Nzola rientra con due gol: Aquile punto prezioso a Udine

Primo tempo dove parte meglio lo Spezia poi esce l’Udinese che a inizio ripresa trova anche il vantaggio. Le Aquile non ci stanno e costruiscono azioni importanti fino a trovare il pareggio definitivo ancora a firma del “solito” Nzola

SECONDO TEMPO

94′ Triplice fischio: finisce 2-2 alla “Dacia Arena” grazie alla splendida doppietta del rientrante Nzola

93′ Ammonito Shomurodov 

93′ Fallo di Beto su Gyasi 

92′ Fuori Walace e dentro Nestorovski

91′ Fallo di Ekdal su Tolgay Arslan

89′ Fuori Bourabia e Nzola e dentro Kovalenko e Caldara

87′ Dragowski perde palla in presa alta, Beto scivola forse toccato dal portiere, ma alla fine lo Spezia libera.

85′ DOPPIO MIRACOLO DI DRAGOWSKI – Punizione di Samardzic, respinta di Dragowski, poi un batti e ribatti e arriva la semi rovesciata da due passi di Beto e Dragowski sfoggia un miracolo per evitare il nuovo vantaggio dell’Udinese.

83′ Destro di Tolgay Arslan deviato in calcio d’angolo: sugli sviluppi calcia Walace, doppia deviazione e lo Spezia spazza via il pallone in qualche modo.

82′ Fuori Lovric e dentro Tolgay Arslan

82′ Ottima chiusura in fallo laterale di Nikolaou su Thauvin

79′ Rilancio errato di Silvestri e Shomurodov prova a calciare al volo con la porta sguarnita, ma l’uzbeko dello Spezia manda ampiamente sul fondo

76′ Fallo di Nikolaou su Perez: ammonizione per il difensore dello Spezia

74′ Fuori Agudelo e dentro Maldini

72′ RIPARTENZA MICIDIALE E NZOLA LA PAREGGIA – Ripartenza micidiale dello Spezia: Nzola scambia con Agudelo che arriva al limite dell’area e apre a destra ancora per Nzola che di destro la insacca in diagonale!!

71′ Gran salvataggio in calcio d’angolo di Gyasi ad anticipare Udogie liberato in area di rigore. Angolo messo in mezzo, Nikolaou libera

67′ Fuori Pereyra e Success e dentro Samardzic e Thauvin

66′ CHE AZIONE AGUDELO – Agudelo se la porta avanti con il tacco poi sprinta e brucia due avversari arrivando sul fondo in area di rigore e mettendo in mezzo da sinistra, palla bucata da Silvestri, ma Gyasi a pochi passi dalla porta non riesce a spingere in porta!

63′ Fuori Verde: al suo posto ecco Shomurodov

62′ Ammonito Becao che entra da tergo su Nzola

59′ OCCASIONE VERDE – Gyasi cross morbido in mezzo, smanacciato da Silvestri, stop e tiro immediato di Verde, ma Masina di testa salva in calcio d’angolo!

58′ Giallo a Ehizibue per un fallo su Ampadu

55′ VANTAGGIO PEREYRA – Da Udogie a Lovric che serve in area Pereyra che conclude di forza con la punta e manda sotto la traversa

53′ Si libera bene Pereyra al limite dell’area, ma il suo sinistro è centrale e controllato facilmente da Dragowski

50° GRAN SALVATAGGIO DI BECAO – Gyasi punta l’area e apre per Nzola che controlla con il sinistro, salta Perez e conclude indirizzando sul secondo palo: grande salvataggio in scivolata di Becao

46° conclusione alta di Lovric dopo la sponda di Success

46° Movimento a mezzaluna di Nzola che poi aspetta un compagno, ma alla fine è chiuso da Becao che conquista anche il fallo di fondo.

46′ Ripartiti alla “Dacia Arena” senza cambi: batte l’Udinese

PRIMO TEMPO

47′ Dopo due minuti di recupero squadre al riposo per l’intervallo

45′ Udogie mette in mezzo rasoterra da sinistra anticipo fondamentale di Nikolaou su Pereyra con il difensore ellenico dello Spezia che spazza lontano la sfera

45′ Fallo di Ampadu su Success

44′ Fallo di Ehizibue su Ekdal

43′ Fallo di Agudelo su Beto con il colombiano dello Spezia che evita una ripartenza avversaria

42′ Corner battuto corto, palla messa in mezzo, libera di testa Ekdal e Spezia che conquista una rimessa laterale.

41′ Nikolaou anticipa Beto in calcio d’angolo: Lovric mette dentro per Success, palla liberata dalla difesa dello Spezia. La rimette in mezzo l’Udinese e ancora Nikolaou libera nuovamente in angolo all’altezza del primo palo.

38′ Azione insistita dell’Udinese che va al tiro dal limite, conclusione ribattuta da Gyasi che subisce anche un colpo, palla ripresa da Lovric che nel controllo commette fallo di mano.

37′ Reca conquista un calcio d’angolo: Bourabia la mette sul primo palo, spizzata per Ekdal che si coordina male con il sinistro e la manda sul fondo.

35′ Fallaccio di Masina a centrocampo su Nzola

33′ CLAMOROSA OCCASIONE UDINESE – Cross in mezzo di Success da destra e colpo di tacco di Ehizibue, miracolo di Dragowski, sulla respinta ancora tacco di Beto per Pereyra che dal limite dell’area piccola colpisce di testa mandando a lato!

26′ Udinese in forte pressing: Gyasi libera di petto in calcio d’angolo. Sullo sviluppo dell’angolo cross da destra di Success e difesa dello Spezia che libera in fallo laterale. Spezia ora in affanno sul pressing dell’Udinese.

22′ PAREGGIO DI BETO –  Verticale di Success e Ampadu per millimetri “sbaglia” la trappola del fuorigioco con il centravanti portoghese che salta in uscita Dragowski e deposita in rete. C’è voluta una lunga revisione al VAR perché il gol era stato inizialmente annullato per fuorigioco.

19′ Grandissima azione in ripartenza dello Spezia: da Verde in verticale in area per Nzola che la rimette in mezzo liberando a centro area Agudelo che viene anticipato proprio all’ultimo istante da un difensore dell’Udinese che spazza via lontano

18′ Cross dalla destra di Success, Nikolaou libera, con l’Udinese che lamenta un fallo di mano, e rilancia Nzola che nell’uno contro uno commette fallo su Becao.

17′ Verticale di Udogie per Beto in area: grandissima copertura di Ekdal che anticipa l’attaccante portoghese e poi subisce anche fallo dagli avversari.

12′ OCCASIONE RADDOPPIO – Lancio dalle retrovie per l’inserimento di Bourabia che al limite effettua uno splendido stop e poi sull’uscita di Silvestri il centrocampista prova il pallonetto che esce sopra la traversa

11′ Fallo di Becao su Nzola che prende posizione a centrocampo e riceve l’intervento da tergo del centrale brasiliano

6′ Recupero palla a centrocampo di Ekdal e verticale per Nzola che salta il primo marcatore e in progressione arriva davanti a Silvestri, lo salta in dribbling e deposita in rete il pallone! Spezia avanti!!

6′ SPEZIA AVANTI, E’ TORNATO NZOLA

1′ Partiti alla Dacia Arena: primo tentativo di Pereyra con un tiro di destro da centro area di poco a lato sulla destra.

FORMAZIONI

Attacco pesante per Sottil con la coppia Beto-Success: Samardzic in panchina. Dietro recupera Perez, prima da titolare per Masina.

Mister Leonardo Semplici per la sua prima partita ufficiale con lo Spezia schiera il 4-2-3-1 già visto contro la Juventus: solo un cambio nelle Aquile con Nzola che prende il posto di Shomurodov. Cinque assenze importanti tra gli ospiti: out Zoet, Holm, Bastoni, Zurkowski e Joao Moutinho.

TABELLINO

Udinese-Spezia 2-2

Marcatore: 6° e 72° Nzola (S), 22° Beto (U), 55° Pereyra (U)

Note: ammoniti Ehizibue (U), Becao (U), Nikolaou (S) e Shomurodov (S), corner 5-2, recuperi 2′ e 4′

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Masina; Ehizibue, Pereyra (67° Samardzic), Walace (92° Nestorovski), Lovric (83° Tolgay Arslan), Udogie; Success (67° Thauvin), Beto. All.: Sottil

A disp.: Padelli, Piana, Abankwah, Buta, Ebosele, Pafundi.

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia (89° Kovalenko), Ekdal; Verde (63° Shomurodov), Agudelo (74° Maldini), Gyasi; Nzola (89° Caldara). All.: Semplici

A disp.: Marchetti, Zovko, Wisniewski, Salva Ferrer, Sala, Esposito, Beck, Cipot, Krollis.

Arbitro: Matteo Marchetti
Assistenti: Meli – Peretti IV Uomo: Rutella VAR: Irrati AVAR: De Martino

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel Parma ci sono Osorio ed Hernani. Mister Luca D'Angelo rilancia invece dall'inizio Francesco Cassata...
C'è la conferma di Vignali sull’out destro e di Bandinelli in mediana. Cassata rientra dopo...
Partita sospesa per 30' minuti per un infarto che ha colpito un tifoso aquilotto nel...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia