Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti: “Espulsione di Esposito determinante. C’è tanto rimpianto”

Le parole del tecnico aquilotto a margine della sfida con l’Empoli.

Nel dopo gara di Empoli-Spezia, il trainer aquilotto Luca Gotti ha analizzato il pareggio del “Castellani” ai microfoni dell’emittente Dazn. Ecco le sue dichiarazioni:

L’ANALISI – “L’episodio dell’espulsione di Esposito è stato determinante. La direzione arbitrale è stata a mio modo di vedere discutibile. Il finale ci lascia tanto rimpianto, non riusciamo a non pensare ai due punti persi. La nostra situazione di grande emergenza non permette di dare a tutti il giusto tempo per fare i passettini necessari”.

GESTIONE DELLA GARA – “All’intervallo sei sopra due a zero con l’uomo in più e la partita la devi gestire con calma e devi metterti nella condizione di “ucciderla” facendo il terzo gol ma senza frenesia. L’aspetto disciplinare è stato determinante, non dovevamo rimanere in dieci. Questo episodio ha cambiato la partita”.

FASE DIFENSIVA – “Abbiamo fatto una partita perlopiù difensiva per tenere un risultato importantissimo per noi. Abbiamo commesso tanti piccoli errori. Certe situazioni gestite da alcuni giocatori si decidono in un modo, gestite da altri si risolvono in maniera differente”.

VERDE E HOLM – “Verde è stato molto partecipe, anche in fase difensiva, ed il suo secondo gol non è casuale. Con l’ingresso di Holm speravo di sfruttare gli spazi lasciati da loro ma non ci ha aiutato granché”.

L’ERRORE DI WISNIEWSKI – “In occasione del 2-1 c’è stata una netta presa di posizione di Caputo che ha gestito quell’episodio. Deve pagare l’errore di oggi per migliorare”.

AGUDELO – “Ci pensi sempre tanto prima di togliere Agudelo perché crea spazio e ti salta l’uomo. Dopo l’espulsione, lavorava in fase difensiva e creava il break sul quale speravo potessimo andare a cercare il terzo gol. Ho cercato di tenerlo fino a quando ho avuto l’impressione che fosse veramente stanco”.

Subscribe
Notificami
guest

50 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sembra ormai alle spalle il grave infortunio subito in estate....
Parola al regista dello Spezia: "Non sono uno che lascia la barca mentre affonda: questa...
Tutti i nazionali saranno da oggi a disposizione di mister Luca D'Angelo che ritrova anche...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia