Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Soda: “A Empoli non sarà partita facile, ma faccio il tifo per lo Spezia”

L’ex allenatore delle Aquile in intervista: “Non bisogna abbattersi dopo tre sconfitte. La cessione di Kiwior ha tolto un giocatore affidabile. Shomurodov buon giocatore che potrà dare aiuto importante a Nzola.

L’ex allenatore dello Spezia Antonio Soda, quello della promozione in Serie B e della sucessiva salvezza in cadetteria a oltre 50 anni dall’ultima volta, è intervenuto in intervista ai microfoni del collega Fabio Bernardini sulle pagine de La Nazione.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

DOPPIO EX – “”A Empoli sono stato benissimo, ma lo Spezia ce l’ho nel cuore, il tifo sarà tutto per i colori bianchi. Gli Aquilotti hanno buone possibilità di potersi salvare, hanno vinto partite che nessuno si attendeva

DOPO TRE SCONFITTE CONSECUTIVE –In questi casi è importante non abbattersi, c’è tutto il tempo per riprendersi, anche se tre ko consecutivi, che salgono a quattro con quello di Coppa Italia, non sono pochi. Bisogna stare uniti, lavorare e tornare a fare punti perché lo Spezia ha dimostrato di poter fare ottime partite“.

CESSIONE DI KIWIOR –Senza dubbio il polacco era un giocatore affidabile, un perno della squadra, ma è pur vero che è partito a fronte di trenta milioni versati dall’Arsenal. Ritengo, comunque, la rosa attuale dello Spezia e l’allenatore che la guida all’altezza della situazione, in grado di conquistare la permanenza in categoria“.

L’ARRIVO DI SHOMURODOV –È un buon giocatore, alla Roma ha trovato poco spazio, ma quando ha giocato ha sempre messo in mostra buone doti. Potrà dare un aiuto importante a Nzola, al quale non può essere demandato tutto il peso dell’attacco. La Serie A è un campionato difficile, Nzola ha fatto gol importanti, la prolificità offensiva è fondamentale perché permette alla squadra di giocarsi le partite fino alla fine“.

LA SFIDA DEL CASTELLANI –Quella toscana è una buonissima squadra che gioca un buon calcio, non sarà una partita facile. Lo Spezia dovrà portare punti a casa, anche se mancheranno tanti giocatori, tenendo comunque presente che rientreranno atleti di valore come Gyasi e Nzola. Spero che i bianchi possano ottenere un risultato positivo per infondere fiducia all’intero ambiente“.

SPEZIA NON E’ UNA CITTA’ RAZZISTA –Le accuse di razzismo dopo Spezia-Napoli? Non scherziamo per cortesia. Spezia non è assolutamente una città razzista, è un’etichetta ingiusta che la gente spezzina non merita. Il popolo bianco ama visceralmente la propria squadra, famiglie intere vengono allo stadio per tifare le Aquile, il razzismo non alberga in riva al Golfo“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane aquilotto è entrato benissimo a Cosenza e dovrebbe sostituire lo squalificato Nikolaou. Da...
Accuse di corruzione, sequestro di 570.000 € e ulteriori perquisizioni. Ai domiciliari anche l'ex sindaco...
Nel post partita della vittoria con la Feralpisalò il tecnico del Venezia sposta già l'attenzione...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia