
L’ex calciatore di Napoli e Spezia, oggi allenatore dell’Under 19 del Benevento presenta il lunch match di domenica
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore di Napoli e Spezia Gennaro Scarlato.
SULLO SCUDETTO AL NAPOLI. “Per perdere lo scudetto, al Napoli dovrebbe succedere qualcosa di clamoroso. Anche se la distanza è considerevole, bisogna sempre prestare attenzione. Con lo Spezia sarà una partita difficile, contro una tifoseria agguerrita. Il Napoli sta facendo davvero bene, credo che potrà prevalere”.
SULLO SPEZIA. “Gotti è un ottimo allenatore che ha dotato la squadra di una sua identità. I liguri presentano un 3-5-2 abbastanza lineare e compatto. Ci sono stati diversi nuovi acquisti, ma il club giova anche dell’entusiasmo della piazza. Il Napoli, però, sta facendo una grande stagione”.
SU SPALLETTI. “E’ un allenatore di grande esperienza. Come già fatto contro i terzetti di Juve e Roma, cercherà di allargare il gioco, creando superiorità numerica sugli esterni e creare difficoltà in tali zone del campo per gli avversari. Gli azzurri sono bravi nel crearsi diverse soluzioni di gioco, e soprattutto nell’affrontare le difese a tre”.
