Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pes: “Dybala fuoriclasse, Pellegrini stringerà i denti per esserci”

Il collega di Siamo La Roma risponde alle nostre domande: “Ottimo momento per la Roma e grande tenuta difensiva anche grazie a Smalling. Lo Spezia per impesierire i giallorossi dovrà alzare i ritmi ed essere intenso per tutta la gara

Torna anche per la partita con la Roma la nostra rubrica “Penna in Trasferta” e oggi nostro ospite nella virtuale sala stampa di CalcioSpezia è Lorenzo Pes che si occupa di “questioni giallorosse” dalle pagine del quotidiano Siamo La Roma.

Ecco le risposte del collega alle nostre ormai classiche domande.

Vittoria sul Bologna, gran pari in rimonta a “San Siro” con il Milan, vittoria in Coppa Italia e bel successo sulla Fiorentina: la Roma che arriva a Spezia domenica è forse nel momento migliore della stagione?

Dopo l’inizio di stagione, con le vittorie nelle prime di campionato e il pari all’Allianz con la Juventus, questo è certamente un ottimo momento per i giallorossi. L’inizio del nuovo anno ha permesso a Mourinho di ritrovare Dybala, un fuoriclasse che cambia il destino delle squadre. Oltre all’argentino, però, anche altri elementi sembrano aver iniziato la seconda parte di stagione con un piglio diverso.

Quali sono i punti di forza della squadra giallorossa?

La difesa è senza dubbio la chiave dei buoni risultati della squadra di Mourinho. I giallorossi concedono pochissimo agli avversari, e sono tra le migliori difese della Serie A. Smalling, tra i centrali, è l’uomo che spicca. Un rendimento costante e quasi impeccabile, condito da 3 gol in campionato.

Aldilà di tutto è sicuramente Paulo Dybala l’uomo in più di questa Roma in questo momento…

L’argentino, come detto, è un fuoriclasse. Quando è in campo tutta la squadra ne beneficia, sia in termini di confidenza che di rendimento. La Joya, come ha detto Mourinho, tocca il pallone in maniera diversa dagli altri. Ci sono poi i numeri dalla sua parte: 10 gol stagionali con 9 gare saltate, capocannoniere per distacco dei giallorossi.

Capitan Pellegrini ha accusato qualche problemino muscolare. E’ a rischio la sua presenza al “Picco” e chi altri potrebbe mancare all’allenatore giallorosso?

Pellegrini dovrebbe stringere i denti e partire con la squadra per La Spezia. La sua presenza da titolare, però, resta in dubbio. Per tutta la settimana ha gestito una lieve contusione, e resta da capire che tipo di ragionamenti farà Mourinho, che di solito non se ne priva mai. Senza Zaniolo, non convocato, potrebbe comunque toccare a lui. Per il resto, eccetto Wijnaldum e Zaniolo, tutti presenti.

Zaniolo fuori e non convocato. Ci sono problemi con la Roma? Che stagione è la sua?

Quella consumata ieri a Trigoria dà tutta l’idea di essere una rottura definitiva tra Zaniolo e la Roma. Il numero 22 giallorosso ha chiesto di non essere convocato e, di fatto, è sul mercato. Il mancato rinnovo nonostante la permanenza in estate ha aumentato la distanza tra le parti, e ora tutti gli indizi portano ad un addio già a gennaio. Sul campo per lui è stata una stagione finora negativa, soltanto due reti tra campionato ed Europa League e prestazioni sottotono.

Come lo Spezia potrebbe mettere in difficoltà la squadra ospite domenica al “Picco”?

Alzando i ritmi. La Roma è una squadra molto fisica ma che può soffrire l’intensità e i ritmi frenetici, soprattutto in mediana se dovessero esserci Matic e Cristante insieme dal 1′. Il match potrà decidere anche sulle corsie, visto che le due squadre giocano praticamente a specchio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessun giocatore merita la sufficienza dopo la sconfitta di Parma per i lettori di CS:...
Il classico confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa sportiva ai giocatori e all'allenatore dello...
Nel complesso quindi l'arbitro della sfida del "Tardini" vede bene o in autonomia o aiutato...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia