Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo acquisti: lo Spezia pensa anche alle uscite

Leo Sanca già ceduto al Famaliçao, mentre saluteranno anche Sher, Nguiamba, Strelec e probabilmente Sala e Salva Ferrer

Dopo Joao Moutinho, Salvatore Esposito e Szymon Zurkowski, in ordine di arrivo in maglia bianca, e in attesa di un rinforzo per l’attacco che possa affiancare o sostituire Nzola in caso di assenza del centravanti franco-angolano in casa Spezia presto Macìa e Melissano saranno impegnati anche dalle cessioni.

Ceduto ufficialmente in prestito Leo Sanca al Famalicao, come vi avevamo già raccontato qualche giorno addietro (LEGGI QUI), la rosa dello Spezia va ulteriormente sfoltita a cominciare dall’oggetto misterioso Nguiamba che dovrebbe accasarsi in Polonia, magari proprio nel LKS Lodz che la famiglia Platek potrebbe acquisire a breve.

Per Aimar Sher si pensa invece a un prestito in Svezia, mentre per David Strelec le offerte non mancano (dopo Belgio, Romania e Slovacchia gli ultimi interessamenti dalla Svizzera), ma anche in questo caso il giocatore partirà solamente in prestito.

Gotti ha dimostrato di non credere nel centravanti slovacco, ma il ragazzo è sicuramente interessante, ha ampi margini di miglioramento e quando gli è stato concesso un po’ di spazio è sempre andato a segno e quindi rimane un capitale importante per la società di via Melara da non svendere.

Ecco poi Salva Ferrer: l’iberico è un altro elemento che ha dimostrato grandissima importanza nello spogliatoio e soprattutto ha dimostrato ampiamente di poter stare in Serie A. Ricordate a esempio la sua partita in casa dell’Udinese nella gara che è valsa la seconda salvezza allo Spezia la scorsa stagione?

Gotti non lo vede e non lo utilizza neanche quando Reca e Holm non vanno al massimo come contro il Lecce. La sua partenza in prestito sembra quindi quasi una scelta obbligata con il Frosinone del vecchio mentore Angelozzi che farebbe carte false per poterlo mettere a disposizione del proprio allenatore Grosso.

Con le valigie in mano potrebbe esserci anche Jacopo Sala già scarsamente utilizzato da Gotti prima degli acquisti di gennaio, figuriamoci adesso.

Infine c’è da capire cosa succederà con Ellertsson, altro giocatore che al massimo verrà ceduto in prestito, con l’islandese che vedrà i suoi spazi ridursi drasticamente dopo gli arrivi di Salvatore Esposito e Szymon Zurkowski.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia