Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Esposito: facciamo il punto sulle altre trattative dello Spezia

Fatta per Joao Moutinho, presto dovrebbe arrivare la fumata bianca per Esposito, ma lo Spezia a gennaio cerca anche un altro centrocampista e un attaccante

Dopo l’arrivo di Joao Moutinho dall’Orlando City e quello sempre più probabile di Salvatore Esposito dalla Spal facciamo il punto sulle varie trattative dello Spezia in vista dell’apertura del mercato il prossimo 2 gennaio 2023.

ZURKOWSKI – La mezzala polacca lascerà sicuramente la Fiorentina a gennaio, ma c’è una lunga lista di squadre interessate a lui che vorrebbe tornare all’Empoli dove ha militato la scorsa stagione. Il presidente dei “blues” Corsi ha però sottolineato come vi siano oggettive difficoltà in questa trattativa (LEGGI QUI). Oltre allo Spezia e all’Empoli il giocatore interessa fortemente alla Salernitana che deve fare i conti con l’infortunio dell’ex aquilotto Giulio Maggiore. Fanno da corollario gli interessi di Sampdoria, Bologna e Lecce. Una trattiva quindi molto difficile anche per via delle tante richieste pervenute al giocatore.

JHONNY CARDOSO – Lo Spezia non molla la pista Cardoso, ma la stessa si è complicata notevolmente. Intanto l’Internacional proprietario del cartellino del giocatore spara una richiesta cash di 7 milioni di euro e non avendo necessità di vendere rifiuta le ipotesi di prestito. Poi sul giocatore si sono portate sia la Salernitana che la Roma, ma anche in Spagna Cardoso è seguito con attenzione in attesa che ottenga il passaporto comunitario. Macìa era stato il primo a muoversi su di lui e continua a monitorare la situazione.

NICOLUSSI CAVIGLIA – Il giovane centrocampista di proprietà della Juventus si è rilanciato nel Sud-Tirol con 18 presenze e 2 reti in questa prima parte di stagione. Interessa a varie squadre di Serie A (LEGGI QUA) e tra queste, secondo radiomercato, ci sarebbe anche lo Spezia, ma la trattativa sembra più defilata.

HENRY – E’ l’attaccante che vuole Gotti e lui vuole lasciare Verona, ma lo stesso Verona non sembra convinto di lasciarlo partire. Il reparto offensivo dei gialloblu sarà rivoluzionato con la partenza di Djuric verso Salerno e quella di Piccoli che dovrebbe inizialmente rientrare all’Atalanta. Anche la posizione di Lasagna appare in bilico, mentre dovrebbe arrivare Borini dal Karagumruk. Non è quindi da escludere che alla fine il centravanti francese sia “costretto” suo malgrado a rimanere in gialloblu. Su Henry si registra inoltre l’interessamento della Cremonese e proprio del Karagumruk di Andrea Pirlo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
Il tecnico aquilotto con la seconda vittoria consecutiva in casa eguaglierebbe Thiago Motta, il collega...
Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia