Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gyasi ospite dell’I.C. Dante Alighieri di Aulla

L’esterno Aquilotto è stato protagonista di un incontro con le prime classi dell’istituto scolastico

Come riposta un comunicato ufficiale dello Spezia, prosegue la sinergia tra Spezia Calcio e istituti del territorio e questa mattina, presso la sala Tobagi di Aulla (MS), il capitano aquilotto Emmanuel Gyasi è stato calorosamente accolto dagli alunni delle classi prime dell’I.C. “Dante Alighieri” all’interno del progetto “Io Calciatore”, alla presenza del Vice Sindaco di Aulla, Roberto Cipriani, del Delegato allo sport, Alessandro Andellini, della Dirigente Scolastica, Silvia Bennati e del Responsabile alle relazioni con la classe arbitrale dello Spezia Calcio, Gianmattia Tasso.

Numerose le domande dei circa cento alunni presenti, che non hanno tralasciato alcun tema: dall’infanzia in Ghana, ai sacrifici per diventare un calciatore professionista, dal sogno più grande fino alle emozioni provate nel segnare a Juventus e Milan, toccando poi anche le passioni al di fuori del rettangolo verde. Tra gli argomenti trattati non sono mancati poi anche i temi più sensibili, come il razzismo e il bullismo o l’importanza della beneficenza, con Gyasi che ha avuto modo di parlare dell’Emmanuel Gyasi Foundation, grazie alla quale ha avuto modo di aiutare interi villaggi in Africa, offrendo ai loro abitanti la possibilità di un futuro migliore.

Infine, immancabile momento autografi, con i giovanissimi tifosi che non hanno perso l’occasione di portare a casa un prezioso ricordo dell’evento, da custodire gelosamente nei propri diari.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attraverso i propri canali social, il capitano dello Spezia ha lasciato un messaggio ai sostenitori...

Semplici perde due elementi in vista dell’impegno che vale la stagione Leonardo Semplici non potrà...

La squadra di Gotti prosegue la preparazione in vista del match contro il Verona Buone...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia