Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dazn aspetta l’ok Antitrust per Eleven Sports e l’allungamento dei diritti tv Serie A fino al 2026

leotta dazn

Il provider che già trasmette il campionato attende il via libera dell’emendamento presentato al Governo da alcuni esponenti tra i quali il presidente della Lazio Lotito

Sono giorni importanti in casa Dazn. Il gruppo inglese, che ha i diritti di tutte le gare del massimo campionato di Serie A (oltre ad altri eventi) attende che l’Antitrust si pronuncia col via libera sull’acquisizione di Eleven Sports (avvenuta il 27 settembre) per poter proporre una larga fetta di campionati non solo calcistici ai propri abbonati ad iniziare dal basket italiano e internazionale.

DIRITTI TV SERIE A FINO AL 2026. Nel frattempo, sempre Dazn, attende segnali dal Governo per l’allungamento di altre due stagioni sulla trasmissione dell’intera Serie A. A tal proposito, come scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, in seguito alla proposta di alcuni esponenti politici (tra i quali il senatore Claudio Lotito, presidente anche della Lazio) si pensa a un emendamento al Decreto Aiuti. L’intenzione è quella di allungare i contratti dai 3 anni attuali a 5, permettendo così dei ricavi maggiori. La proposta avrebbe già ricevuto l’ok sia della Lega di A che del ministro Abodi. Lo stesso ministro sta pensando ad alcune norme che possano aiutare a far aumentare la competitività dell’intero sistema calcio italiano: leggi anti-pirateria, possibilità di sponsorizzazione da parte delle società di scommesse.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emittente di streaming che detiene i diritti del campionato di Serie A ha comunicato oggi...
Le parole del telecronista di DAZN sul momento che stanno vivendo le Aquile di mister...

Le parole dell’allenatore dello Spezia nel prepartita del “Picco” ai microfoni di Dazn “Possiamo decidere...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia