Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pare complicarsi la strada che porta a Johnny Cardoso

Operazione complicata con una società di intermediazione che vanta diritti sul giocatore e tante squadre che si stanno interessando a lui. Macìa ha fatto una prima proposta all’Internacional, ma anche i vertici dello Spezia paiono riflettere sui costi

Tra una notizia e l’altra, un post da Livorno (LEGGI QUI) e uno da Fiumicino (LEGGI QUI) pare complicarsi la strada che per lo Spezia conduce a Johnny Cardoso.

Il regista dell’Internacional di Porto Alegre l’altro ieri era a Roma dove probabilmente il suo agente ha avuto un colloquio con Tiago Pinto perché Mourinho apprezza il giocatore.

Giocatore apprezzato anche da Thiago Motta e quindi dal Bologna con le squadre che gli gravitano attorno che continuano ad aumentare.

In Spagna dopo il Betis e il Siviglia sembra averci fatto un pensierino anche Rino Gattuso per il suo Valencia.

Il passaporto comunitario

Intanto il ragazzo, tramite anche il lavoro del proprio agente Stefano Castagna, ha fatto domanda di passaporto italiano che può ottenere grazie alle origini italiane della madre Graziella Puccini.

L’ottenimento della cittadinanza italiana faciliterebbe, e non poco, il suo approdo in Europa garantendogli lo status di comunitario.

In quel modo il giocatore, che con gli USA ha finora giocato solo gare amichevoli, diventerebbe eleggibile anche per la Nazionale di Mancini, oltre che per il Brasile di Tite.

L’offerta all’Internacional e al giocatore

Lo Spezia è comunque avanti nella trattativa e avrebbe offerto un quadriennale da 800.000 euro al giocatore e 4 milioni di € all’Internacional a fronte di una richiesta iniziale di sei milioni da parte del club di Porto Alegre.

In mezzo c’è anche una società di intermediazione, come suggerisce Il Secolo XIX, che vanta diritti sul giocatore stesso.

I vertici della Società di Via Melara stanno inoltre riflettendo sui costi elevati della possibile operazione con il club brasiliano: se ne saprà di più nelle prossime settimane, ma ormai i tempi stringono.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia