Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Germania-Giappone 1-2, la squadra di Flick non la chiude e i nipponici compiono l’impresa

Dopo l’Arabia Saudita, il Giappone è la seconda sorpresa di Qatar 2022. Va sotto contro la Germania, poi compie una The post Germania-Giappone 1-2, la squadra di Flick non la chiude e i nipponici compiono l’impresa appeared first on Tifosinrete.

Dopo l’Arabia Saudita, il Giappone è la seconda sorpresa di Qatar 2022. Va sotto contro la Germania, poi compie una storica rimonta

Ennesima sorpresa a Qatar 2022: dopo la sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita, arriva anche quella della Germania contro il Giappone. Nella prima gara del Gruppo E, aperta con la foto a bocca coperta dei tedeschi, la squadra di Flick va in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Gundogan. Ha l’opportunità di raddoppiare prima del duplice fischio, ma fallisce diverse occasioni. A termine del primo tempo arriva il raddoppio siglato da Havertz, ma l’arbitro Barton lo annulla per fuorigioco.

Nel secondo tempo succede di tutto! La Germania ha più occasioni per chiudere la partita, ma non ci riesce: prima diverse parate di Gonda, poi il palo colpito da Gundogan. Il Giappone si fa rivedere nell’area di Neuer, e il ct nipponico Moriyasu decide di inserire quattro attaccanti. Scelta che si rivela decisiva: prima il pareggio firmato Doan, poi il gol vittoria, alla Benzema, di Asano. Si complica il girone per i tedeschi, viste le altre due squadre presenti nel gruppo: Costa Rica e Spagna.

Tabellino

Germania (4-2-3-1): Neuer; Rüdiger, Sule, Schlotterbeck, Raum; Kimmich, Gungodan (23′ st Goretzka); Musiala (33′ st Gotze), Muller (23′ st Hofmann), Gnabry (44′ st Moukoko); Havertz (33′ st Fullkrug). 
A disposizione: Ter Stegen, Trapp, Ginter, Kehrer, Klostermann, Brandt, Sané, Günter, Adeyemi, Bella-Kotchap. 
Ct: Flick.

Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai (29′ st Minamino), Itakura, Yoshida, Nagatomo (12′ st Mitoma); Shibasaki, Endo, Tanaka (27′ st Doan), Kamada; J. Ito, Kubo (1′ st Tomiyasu), Maeda (12′ st Asano). 
A disposizione: Kawashima, Yamane, Taniguchi, Shibasaki, Morita, Machino, Ueda, Schmidt, Soma, H.Ito. 
Ct: Moriyasu.

Marcatori: 33′ rig. Gundogan (G), 75′ Doan (J), 83′ Asano (J).

The post Germania-Giappone 1-2, la squadra di Flick non la chiude e i nipponici compiono l’impresa appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Una rete dell'attaccante napoletano evita il terzo ko di fila ai biancorossi...

Altre notizie

Calcio Spezia