Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Verona arrivano i primi gol lontano dal “Picco” per M’Bala Nzola

Tre punti griffati dal N°18 dello Spezia che sale a quota 7 gol in Serie A e 9 in stagione

Una doppietta spettacolare e pesantissima quella realizzata da M’Bala Nzola per andare a vincere sul campo dell’Hellas Verona e fare proprio il confronto diretto con i gialloblu di mister Bocchetti.

Per il centravanti dello Spezia prestazione da incorniciare e soprattutto i primi due gol lontano dal “Picco in questa stagione.

Nzola non segnava infatti in trasferta dalla doppietta rifilata all’Atalanta nel 5-2 del “Gewiss Stadium” della scorsa annata.

Quelli per Nzola furono anche gli unici due gol realizzati nella passata stagione quando non veniva praticamente mai preso in considerazione da Thiago Motta.

Con Gotti invece il buon M’Bala ha rimesso “la chiesa al centro del villaggio” mettendo anche in mostra una condizione fisica stratosferica.

Con la doppietta contro il Verona Nzola è salito a quota 7 gol in campionato, terzo miglior marcatore in Serie A, e a 9 reti stagionali considerando anche la doppietta rifilata al Como in Coppa Italia.

Meglio di lui finora solo Arnautovic del Bologna a 8 e Osimhen della super capolista Napoli capocannoniere del torneo con 9 reti.

Un ultimo dato: per capire quanto pesa la presenza di Nzola in questo Spezia basti pensare che sulle 14 reti realizzate finora in campionato (di cui uno è un’autogol di Murillo nella sfida vinta con la Sampdoria, Ndr) dalla squadra di Gotti il N°18 ha inciso esattamente per il 50% delle segnature.

Grana contratto

Non sono però tutte rose e fiori: M’Bala Nzola ha il contratto in scadenza il prossimo giugno 2023 e dal 1° febbraio, in mancanza di rinnovo, potrà già firmare a parametro zero per una nuova squadra.

Le trattativa per il rinnovo del contratto del bomber aquilotto stanno andando avanti e Macìa lavora per avere al più presto la firma del N°18.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia