Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Udinese 1-1, la moviola di CS: quanto pesa la mancata espulsione di Arslan!

Lacunonsa la direzione di gara dell’arbitro Piccinini: al 23° della ripresa il centrocampista dell’Udinese andava espulso. Manca un’ammonizione a Perez per simulazione e rimangono dubbi sul contatto Caldara-Pereyra

Non convince per niente la direzione di gara del “Picco” da parte di Piccinini, una direzione lacunosa in tantissime scelte a cominciare dalla mancata espulsione per doppia ammonizione per Arslan già nel corso della prima metà del primo tempo.

L’arbitro non è preciso anche in scelte che sembrerebbero abbastanza banali come l’evidente deviazione di Nuytinck su conclusione di Nzola a inizio ripresa senza che l’arbitro conceda un angolo evidentissimo!

Spesso inverte falli chiari da leggere, in altre occasioni mancano le ammonizioni.

GOL ANNULLATO A SUCCESS – Giusto annullare la rete di Success per fuorigioco dello stesso attaccante nigeriano. Il VAR fa luce su questo epidosio al limite perché c’era Nikolaou che nella difesa dello Spezia si alza per ultimo e per poco non tiene in gioco l’attaccante friulano.

GOL DI RECA – Bijol e Perez tengono in gioco Reca sul cambio di campo da destra a sinistra di Ampadu. Rete dello Spezia regolare.

MANCATA ESPULSIONE DI ARSLAN – Episodio tanto clamoroso quanto decisivo quello della mancata espulsione del nervosissimo centrocampista di mister Sottil. E’ appena il 23° minuto quando Arslan, già ammonito in precedenza, trattiene in maniera evidente e reiterata Verde per la maglia con il N°10 dello Spezia che era andato via in dribbling al giocatore avversario. L’arbitro fischia il fallo, ma non espelle il giocatore ospite commettendo un grave errore! Udinese “graziata” con Sottil capisce subito l’antifona e all’intervallo lascerà negli spogliatoi lo stesso Arslan per evitare conseguenze nella ripresa.

SIMULAZIONE DI PEREZ – Clamorosa la simulazione di Perez in area di rigore dello Spezia con il difensore argentino che, neanche sfiorato da Ampadu, si lascia cadere come trapassato da una freccia! L’arbitro anche in questo caso fischia il fallo in favore dello Spezia, ma si dimentica l’ammonizione come da regolamento.

CALDARA GIU’ IN AREA SPINTO DA PEREYRA – Questo contatto dubbio viene risolto con un nulla di fatto da parte del Direttore di Gara. Su azione d’angolo Pereyra appoggia in maniera evidente entrambe le mani sulla schiena a Caldara che non riesce a staccare. Sembrerebbe un rigore netto: restano vari dubbi, il principale è il perché almeno in questo caso non ci sia stata una revisione al VAR dato che è uno strumento che serve apposta per episodi come questi.

Voto per l’arbitro Piccinini: 4,5

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...
Al posto di Di Serio in attacco è titolare Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia