Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Gotti: “Rosichiamo per il finale ma questo è lo spirito giusto”

Le parole del tecnico aquilotto dopo il ko con il Milan.

Al termine di Milan-Spezia, il trainer dei bianchi Luca Gotti ha analizzato la sconfitta con i rossoneri ai microfoni di Dazn. Ecco cos’ha detto:

L’ANALISI – “Abbiamo fatto fatica il primo quarto d’ora come disposizione in campo. Poi gradualmente abbiamo iniziato a non farci portare in giro. Nella fase centrale e finale del primo tempo loro hanno creato grazie alle grandi qualità tecniche e fisiche dei loro singoli. La squadra è rimasta però in partita ed è cresciuta, anche nel secondo tempo ha gestito meglio il campo. Rosichiamo per il finale di gara”.

DANIEL MALDINI – ” Già nel post Fiorentina contemplavo l’idea di farlo giocare ma volevo vedere che segnali mi dava. Il ragazzo ha fatto un’ottima settimana. Fino all’ultimo non gli ho detto che avrebbe giocato. Ci siamo scambiati qualche parola all’ultimo secondo possibile. Al di là del gol mi è piaciuto lo spirito, alcune letture che ha avuto e l’aiuto che ha dato alla squadra”.

L’ERRORE DI ELLERTSSON – “Ellertsson poteva buttare quella palla ed era con la testa bassa nello spogliatoio. Ma posso io colpevolizzare un ragazzo di vent’anni che ha dato tutto quando è entrato? Su queste cose qui manchiamo ancora un po’. E’ la normale fisiologia di una squadra giovane che sta crescendo. Questo però è lo spirito giusto, le partite non andranno sempre così”. 

PROSSIME DUE GARE –Dispiace non riuscire a prepararle meglio, ma lo spirito e la modalità della squadra in certi momenti sono la direzione da tenerci nel lungo termine: allora arriverà l’incasso. Certo, c’è rammarico… Figuratevi come possiamo stare ora. Ma se abbiamo la forza di mantenere la testa alta arriveranno soddisfazioni“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sembra ormai alle spalle il grave infortunio subito in estate....
Parola al regista dello Spezia: "Non sono uno che lascia la barca mentre affonda: questa...
Tutti i nazionali saranno da oggi a disposizione di mister Luca D'Angelo che ritrova anche...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia