Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Elche segna al Rayo: Spezia peggior attacco esterno d’Europa

Nei maggiori campionati europei solo le Aquile non hanno ancora segnato un gol lontano da casa. I recuperi di Verde, Reca e Salva Ferrer fondamentali per invertire questo trend negativo

Un gol del centravanti argentino, ex Torino, Lucas Boyé nel posticipo di lunedì sera a Madrid sponda Rayo Vallecano ha permesso all’Elche di andare in vantaggio e, soprattutto, segnare la sua prima rete esterna in queste prime otto giornate di Liga.

Il gol, siglato al 32°, non ha portato punti all’Elche visto che il Rayo ha ribaltato tutto con le reti di Camello (40′) e Unai Lopez (95′), ma se non altro ha cancellato il segno zero dalla casellina dei gol realizzati in trasferta dalla squadra guidata in panchina da mister Francisco Javier Rodríguez Vílchez.

Un record negativo lasciato ora tutto allo Spezia che nei cinque campionati principali è l’unica squadra a non aver ancora segnato una rete lontana dal fortino del “Picco“.

Ci riuscirà domenica alle 15:00 all’Upower Stadium nell’importantissimo match salvezza della nona giornata di campionato di Serie A contro il Monza?

Mister Gotti punta sul possibile rientro di Daniele Verde, dopo il lungo infortunio, per ritrovare la vena realizzativa della sua squadra anche lontano dall’Alberto Picco.

Gli ultimi gol in trasferta per lo Spezia sono quelli della penultima giornata di Serie A della scorsa stagione quando le Aquile si imposero per 2-3 in casa dell’Udinese centrando la permanenza in massima serie con un turno d’anticipo.

In quell’occasione andarono a segno proprio Verde, Capitan Gyasi su assist dell’altro infortunato Salva Ferrer e Maggiore, che ora veste la maglia della Salernitana, su passaggio vincente dello stesso N°10 aquilotto.

E’ facile capire come i possibili recuperi di Verde, Reca e Salva Ferrer siano di fondamentale importanza per la sfida al Monza di domenica prossima.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia