Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reca torna dalla Polonia: ora andrà valutato in vista di Monza

Il suo recupero sarebbe fondamentale per la sfida dell’Upower Stadium per arginare uno straripante Ciurria. In sua assenza appare doveroso spostare sull’out mancino Bastoni

La sua assenza è una di quelle che più si è fatta sentire nella brutta prestazione con netta sconfitta patita all’Olimpico di Roma contro la Lazio.

Mister Gotti in sua assenza aveva provato a spostare sull’out di sinistra Jakub Kiwior e inserire al centro della retroguardia Mattia Caldara, ma così facendo sono mancate certezze che sembravano ormai acquisite al reparto difensivo che è andato in panne.

Quanto è mancato alle Aquile Arkadiusz Reca contro i biancocelesti di Sarri, quanto sono mancate le sue accelerazioni in fase offensiva e i suoi raddoppi in quella difensiva per aiutare Nikolaou in marcatura.

Guarda caso il difensore ellenico è stato tra i peggiori domenica all’ora di pranzo.

L’infortunio

Reca aveva saltato le due gare della Polonia in Nations League: una scelta dettata dall’infortunio in cui era occorso l’esterno mancino che Czesław Michniewicz avrebbe voluto inizialmente schierare titolare.

L’ex di Crotone e Atalanta era rimasto poi a curarsi in patria in attesa di rientrare in Italia.

Rientro che è previsto in questi giorni così che domani le condizioni del polacco siano valutabili da mister Gotti e dal suo staff.

Verso Monza

Il suo recupero in vista della sfida all’Upower Stadium appare complicato e con l’avvento di Palladino in panchina è proprio sulla corsia di destra che il Monza attacca maggiormente con l’ex Patrick Ciurria in grande spolvero.

Il recupero di Reca sarebbe fondamentale per arginare quello che a oggi è il miglior uomo assist dei brianzoli.

Se così non fosse non parrebbe esserci altra scelta che spostare sulla corsia mancina Bastoni invece di ripetere l’esperimento Kiwior andato malissimo in quel di Roma.

Con Bastoni sull’out mancino potrebbe trovare la prima maglia da titolare in stagione Ekdal, oppure ecco pronto Agudelo, anche perché appare difficile il recupero di Kovalenko.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Il possibile undici schierato da mister Maran al Rigamonti...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...

Altre notizie

Calcio Spezia