Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia e i suoi tifosi perdono l’ultracentenaria aquilotta Tea

Era stata la moglie dell’ex giocatore dello Spezia degli anni ’30 Libero Salvietti e non aveva mai più smesso di tifare per le Aquile. Domani l’ultimo saluto a Piana Battolla

Se ne è andata domenica 4 settembre l’ultracentenaria tifosa aquilotta Tea Monetti Salvietti.

Se ne è andata proprio quando il suo amato Spezia stava giocando il match del “Picco” contro il Bologna e, sarà un caso del destino, proprio quando il suo “amato” compaesano Simone Bastoni infilava Skorupski con un gol incredibile per il momentaneo 1-1.

Aveva 101 anni Tea e non aveva mai smesso di seguire le “sue” Aquile che le avevano regalato la gioia mai provata prima di partecipare alla Serie A.

Una passione, lo Spezia, che era anche una questione di cuore dato che Tea era la moglie di Libero Salvietti.

Salvietti fu giocatore dello Spezia alla fine degli anni ’30 in Serie B: ala sinistra talentuosa che amava cercare, e trovare, il gol direttamente da calcio d’angolo. Nel corso degli anni Salvietti fu anche, a più riprese, allenatore delle Aquile. Si è spento a 85 anni il 26 luglio del 2003, ma la passione di Tea per la “maglia bianca” è rimasta immutata.

Nonna Tea“, come era amorevolmente chiamata da tutti, lascia i figli Gabriella e Gianluca e i nipoti e i pronipoti tutti che ne piangono la scomparsa.

Per chi volesse portare un ultimo saluto a “Nonna Tea” potrà farlo domani mattina, mercoledì 7 settembre, alle ore 10:30 presso il campo santo di Piana Battolla.

Subscribe
Notificami
guest

78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Brescia prossimo avversario dello Spezia lancia la rincorsa ai Play-Off delle "Rondinelle"...

Altre notizie

Calcio Spezia