Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quale Spezia aspettarsi contro l’Inter a San Siro?

Dubbio Verde per l’attacco aquilotto con tre soluzioni per la sua sostituzione. Per il resto squadra che non dovrebbe discostarsi troppo da quella che ha battuto l’Empoli

Domani sera lo Spezia affronterà a San Siro l’Inter di Simone Inzaghi a partire dalle 20:45 per la seconda giornata di campionato di Serie A.

Che squadra attendersi da mister Luca Gotti per affrontare i temibili nero azzurri?

Una squadra che non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha battuto di misura l’Empoli al “Picco” sette giorni prima.

In porta confermatissimo il neo acquisto Dragowski così come è confermata la retroguardia a tre guidata da Kiwior con ai propri lati Caldara a destra e Nikolaou a sinistra.

Il dubbio maggiore riguarda il compagno di reparto di M’Bala Nzola a sua volta confermatissimo punto di riferimento offensivo delle Aquile.

Verde non è al meglio: anche ieri ha svolto lavoro personalizzato e già nella settimana pre Empoli aveva riscontrato problemi fisici.

La prestazione non del tutto convincente contro i toscani di Zanetti ne è quindi stata una logica conseguenza.

Se Gotti non rischiasse Verde le alternative sono quelle di inserire Strelec al fianco di Nzola per un attacco “più pesante” oppure l’ex milanista Daniel Maldini che vivrebbe questo match come un vero e proprio derby.

C’è poi l’ipotesi di alzare Agudelo in attacco e allora a centrocampo al posto del colombiano potrebbe trovare posto più Sala che un Kovalenko che ha appena ricominciato a svolgere allenamenti completi con il gruppo.

Il resto della mediana sarebbe invece confermato con Gyasi a destra e Reca a sinistra, Bourabia davanti alla difesa e Bastoni mezzala sinistra.

Ancora troppo indietro di condizione invece lo svedese Albin Ekdal a cui Gotti potrebbe però concedere altri minuti a gara in corso.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente riposo per le Aquile, scese in campo questa mattina a Follo nonostante il provante...
Spareggi promozione al via Giovedì 16 Maggio mentre quelli per la retrocessione partiranno Venerdì 17 Maggio....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia