Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capitolo acquisti: Dragowski in chiusura, Gotti vuole Ampadu

Per l’arrivo di Kovalenko e Maldini manca ormai solo la firma e l’ufficialità. Si cercherà fino al termine del mercato un attaccante con caratteristiche simili a Nzola

PORTIERE – Con la partenza di Provedel serve un portiere che abbia esperienza in Serie A e questo è stato individuato in Dragowski in uscita dalla Fiorentina. L’estremo polacco, in scadenza di contratto con i viola, arriverà a titolo definitivo firmando un triennale. Alla “viola” circa 4 milioni di euro. Al portiere primo anno a 700.000 e poi due anni a un milione. Ultime trattative per sistemare il compenso dell’estremo difensore con il suo procuratore Mariusz Kulesza. Non interessa Breza portiere del Bologna in prestito al Montreal FC.

DIFESA – Dopo Caldara mister Gotti spinge per avere il jolly Ampadu dal Chelsea, elemento che può adattarsi in più ruoli a cominciare da quello di centrale di difesa, terzino destro fino a mediano a schermo della retroguardia. Reduce dal prestito al Venezia il gallese si sta giocando le sue carte in “blues“, ma l’arrivo di Koulibaly dal Napoli gli toglie speranze di essere protagonista e a dicembre il suo Galles gioca il mondiale in Qatar. Gotti conosce Ampadu dall’esperienza comune al Chelsea quando era vice di Sarri e punta sul giocatore: la trattativa per il prestito appare però in salita. In caso di arrivo da valutare le posizioni di Vignali e Capradossi che sono richiesti dal Frosinone.

CENTROCAMPO – Visite e firme: ormai ci siamo sia per Kovalenko che per Daniel Maldini. Il primo arriverà in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta che diventerà obbligo al raggiungimento di un tot. di presenze. Il figlio di Paolo arriva dal Milan in prestito secco. Solo in caso di partenza di Maggiore si valuterà un’altro profilo per la mediana.

ATTACCO – Si cerca sempre una punta simile a Nzola come caratteristiche tecnice, ma magari con maggiore esperienza di Serie A. Pavoletti era un’idea di un giocatore esperto e con le caratteristiche fisiche giuste. Non rientra in questo tipo di caratteristiche, fisicamente prestante e forte di testa, Kouamé che viene associato allo Spezia, ma che al momento non interessa la dirigenza di Via Melara.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...
Poche speranze di permanenza in cadetteria per Feralpisalò ed Ascoli....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia