Resta in contatto

Calciomercato

Non solo Destro, lo Spezia guarda anche in casa Venezia per il centravanti

A Pecini piacerebbe Henry possente centravanti francese reduce da 9 gol e 3 assist con il Venezia. In Belgio segnava a raffica…

Non ci sarebbe solo lo svincolato Mattia Destro tra i profili seguiti dal diesse dello Spezia Riccardo Pecini per rinforzare la rosa delle Aquile alla voce “centravanti“.

Il profilo di Destro era già stato seguito lo scorso anno dal Direttore aquilotto che aveva provato a imbastire uno scambio con Nzola non andato poi in porto.

Il 31enne centravanti in questa stagione ha siglato 9 gol e fornito 1 assist in 27 partite disputate.

In Serie A ha vestito anche le maglie di Roma, Milan, Bologna, Siena e Inter mettendo a referto complessivamente 90 reti e 19 assist in 287 partite.

Destro si svincola a fine mese dal Grifone e sarà libero di firmare un nuovo accordo con una nuova squadra dal 1° luglio.

Oltre allo Spezia su di lui vi sono Lecce, Salernitana e Cremonese.

Il bomber della Laguna

La novità è però l’interesse manifestato da Pecini, come riporta oggi Il Corriere dello Sport, per il possente centravanti del Venezia Thomas Henry.

Nonostante la retrocessione dei lagunari la prima stagione in Serie A di Henry è comunque stata positiva.

Centravanti dal fisico statuario e molto forte nel colpo di testa il 27enne ha messo a referto gli stessi gol di Destro ossia 9, ma con 3 assist a suo attivo.

191 cm. di altezza il francese sa fare reparto da solo, è molto forte di testa e riesce a far salire la squadra alleggerendo la pressione nei momenti di difficoltà.

Prima di arrivare al Venezia ha militato in Belgio segnando 45 gol in 78 presenze (12 gli assist) con il Leuven.

Anche in questo caso però la concorrenza è molto folta in quanto al giocatore è interessato fortemente l’Empoli che ha appena accolto in panchina Zanetti che ha potuto apprezzare Henry proprio in laguna in questa stagione.

Ad Henry sono però interessate anche Salernitana ed Hellas Verona.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato