Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Atalanta 1-3, la moviola di CS: Maresca inverte la punizione da cui nasce il vantaggio dell’Atalanta

L’arbitro avvalla il gioco duro dei bergamaschi che costa tre infortunati allo Spezia e grazia Muriel per il fallo di reazione su Amian

Ancora una conduzione di gara nettamente insufficiente quella da parte dell’arbitro Maresca al “Picco“. Il fischietto partenopeo tollera il gioco duro dei calciatori bergamaschi senza prendere le giuste decisioni a livello di sanzioni. Inverte la punizione del nuovo vantaggio bergamasco e “grazia” Muriel.

GIOCO DURO NON SANZIONATO – Su quattro cambi da parte di Thiago Motta tre sono per infortunio: nello specifico Hristov all’intervallo dopo un duro colpo subito al ginocchio, Agudelo per una botta e soprattutto Simone Bastoni che viene letteralmente falciato con un brutto intervento da tergo e cadendo sulla spalla si infortuna.

RIPARTENZA INTERROTTA – Maresca inizia interrompendo una pericolosa ripartenza delle Aquile per consentire i soccorsi in campo a Palomino, ma con il difensore argentino a terra l’Atalanta stessa aveva attaccato senza buttare fuori il pallone. Siamo sicuri che sei i nero azzurri avessero segnato Maresca non avrebbe interrotto il gioco allo stesso modo.

INVERSIONE DEL FALLO MAGGIORE-MAEHLE – Maresca sublima una prestazione ancora una volta insufficiente al “Picco” invertendo in maniera evidente il fallo che genera la punizione dell’1-2 in favore dell’Atalanta. Maehle interviene durissimo a gamba tesa su Capitan Maggiore al limite dell’area, poi si butta a terra per non incorrere nel giallo e alla fine “si prende” anche la punizione da cui nascerà il nuovo vantaggio.

REAZIONE DI MURIEL: SOLO GIALLO – Il fallo di reazione del colombiano è evidente per quanto non violento. La manata sulla spalla di Amian è netta e da regolamento l’attaccante colombiano, che reagisce, doveva essere sanzionato con il rosso e non con il giallo. E’ anche evindete che Amian accentui, ma il cartellino doveva essere rosso.

Una prestazione sicuramente insufficiente per cui Maresca per Calcio Spezia si merita un 4,5 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate molto positive anche le prove di Petko Hristov e Daniele Verde, mentre largamente insufficiente...
Il confronto tra le pagelle assegnate ai calciatori e all'allenatore dello Spezia dopo il pareggio...
Gregorio Tanco parte in panchina: in difesa spostato Ales Mateju con l'inserimento sulla corsia di...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia