Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta in conferenza: “Sappiamo che squadra è la Lazio, ognuno dovrà dare il 200%”

Il tecnico aquilotto ha parlato a due giorni dalla sfida con la Lazio, ecco cos’ha detto.

Si è chiusa pochi istanti fa la conferenza stampa di Thiago Motta in vista della sfida Spezia-Lazio.

Il trainer dei bianchi ha presentato la gara del “Picco” soffermandosi sulle capacità tecnico-tattiche dei biancocelesti. L’italo-brasiliano ha poi commentato i numerosi errori commessi recentemente dai portieri. Infine, un ringraziamento al mister della Juventus, Massimiliano Allegri, per le belle parole rilasciate nei giorni scorsi al suo indirizzo.

Di seguito, la conferenza completa di Thiago Motta all’antivigilia di Spezia-Lazio:

LA SCONFITTA DI TORINO – “Questo è il calcio. In questo momento dobbiamo pensare alla prossima partita, contro una grande squadra come la Lazio che gioca per un posto in Europa. Noi giocheremo al 200%”.

DARE IL MASSIMO – “Questa è la normalità, dev’essere così. Bisogna sempre dare il massimo, rispettare gli avversari, ed entrare in campo per ottenere il miglior risultato”.

LA GARA D’ANDATA – “È una partita del passato, di tanto tempo fa, ma non ci sono scuse. La cosa più importante è affrontare ogni partita entrando in campo al 200%”.

LA LAZIO – “Sono una squadra che sa bene cosa vuole, sia in fase difensiva che offensiva. Hanno le idee chiarissime e non buttano mai palla. Hanno giocatori di qualità per poterlo fare ed hanno certi meccanismi assimilati. Sono una squadra che quando esce dalla prima pressione è capace di attaccare velocemente. Cercano di occupare bene il campo, con una pressione organizzata e aspettando l’errore degli avversari per poi ripartire. Ma sanno anche ripiegare, stare dietro, sempre con la stessa idea: attaccare veloce, come hanno fatto ad esempio a Cagliari. Sappiamo che squadra è, la affronteremo con grande voglia e ognuno dovrà dare il 200%”.

GLI ERRORI DEI PORTIERI – “Potremmo stare qua a parlare tanto, ma alla fine dipende dalla filosofia della squadra. Chi vuole costruire da dietro prova ad attirare l’avversario per poi attaccarlo una volta aperto. C’è chi cerca invece di saltare la prima linea, dipende dalle idee che hanno gli allenatori e da come vengono messe in pratica. Il calcio è libero, ognuno ha il suo modo di fare. Tutti cerchiamo di trasmettere le nostre idee, che è quello che conta”.

LA CORSA ALL’OBIETTIVO – “Nel calcio niente è scontato, l’unica cosa certa è quello che possiamo fare noi e lo faremo fino all’ultimo giorno dando il massimo per arrivare all’obiettivo”.

CORNER POCO SFRUTTATI – “Possiamo fare meglio in ogni aspetto. Nel calcio, come nella vita, si può migliorare tutti i giorni. Tutte le situazioni di gioco cercheremo di migliorarle fino alla fine della stagione”.

I COMPLIMENTI DI ALLEGRI – “Ho solo da ringraziarlo, poi visto che è un uomo esperto e intelligente spero abbia ragione. Lo ringrazio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto come nelle previsioni per le Aquile, mentre Mignani ne cambia tre rispetto alla sconfitta...
Si gioca il 5 maggio prossimo alle ore 15:00 allo stadio "San Vito-Gigi Marulla"...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia