Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Manaj: “Chissà che non segni proprio io alla squadra che mi ha lanciato nel calcio”

Il centravanti albanese è cresciuto nell’Inter con cui ha anche esordito in Prima Squadra. L’ex di turno prende la parola in intervista: “Ho legato con Brozovic, Perisic e Dimarco. Ora conta solo la salvezza dello Spezia!

Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, con cui esordì anche in Prima Squadra grazie a Roberto Mancini, Rey Manaj stasera guiderà l’attacco dello Spezia contro i nero azzuri in una gara da ex veramente molto importante.

L’attaccante albanese si è calato alla perfezione nella nuova avventura in maglia bianca facendo innamorare i tifosi per quel suo “essere combattente” in campo e fuori pressando ogni avversario e non mollando mai neanche quando la squadra è in difficoltà.

Doti che questa sera contro la sua ex squadra saranno utilissime agli uomini di Thiago Motta attesi da un’autentica battaglia sportvia in un catino infuocato come ci si attende sarà il “Picco“.

Manaj è intervenuto questa mattina in intervista sulle pagine de Il Secolo XIX: ecco le sue principali dichiarazioni.

OBBIETTIVO SALVEZZA – «Per me ora è l’obiettivo numero 1, centrare la salvezza con questa maglia nelle ultime sei gare che restano alla fine».

14 GOL LA PASSATA STAGIONE – «Nel Barcellona B l’anno scorso ho gonfiato le rete 14 volte, altra categoria certo, ma anche un’altra impostazione di gioco senza l’assillo di doversi salvare».

THIAGO MOTTA E UNA DIVERSA IMPOSTAZIONE TATTICA – «Non ho mai avuto problemi di rapporti con il mister, ma ammetto che all’inizio ho fatto un po’ fatica, ho dovuto aspettare uno-due mesi per capire che cosa si aspettava da me. In Spagna giocavo più a ridosso dell’area avversaria, non dovevo tornare molto, in quel 4-3-3 avevamo più possesso, creavamo più occasioni, ovviamente contro avversari più modesti. Per questo all’inizio ho sofferto nello Spezia, perché ero abituato in modo differente, ma ho capito che bisogna sapersi adattare».

IL GRUPPO DAVANTI AL SINGOLO – «Una cosa importante: per dimostrare di poter giocare in serie A bisogna sempre tenere presente che viene prima il gruppo del singolo. Ovviamente nessuno ti regala niente, bisogna meritarsi la fiducia sul campo, per giocare a livelli alti sono necessari i sacrifici e l’impegno a mille all’ora».

FASE DIFENSIVA – «Vero: io sono un attaccante, il mio mestiere è fare gol, ma adesso ho capito quanto sia importante stare in campo nello Spezia: per salvarci dobbiamo difendere in undici, ed io sono il primo difensore».

ESORDIO IN NERO AZZURRO NON ANCORA MAGGIORENNE – «Con Mancini disputai 7 o 8 partite, fu un momento molto importante per me, la mia prima volta in serie A un sogno fin da bambino, non posso che avere ricordi bellissimi di quella esperienza».

L’AMICIZIA CON BROZOVIC E PERISIC E LA COPPA ITALIA – «Legai in particolare con Brozovic e con Perisic, ma ho ancora buoni rapporti con tutti, nella Primavera dell’Inter dove conquistammo la Coppa Italia mi ricordo di Federico Dimarco. In quella Coppa Italia Primavera segnai uno dei miei gol più belli nella finale contro la Juventus: segnai dopo aver dribblato 4 o 5 avversari».

RETROCESSIONE A PESCARA GRANDE AMAREZZA – «La retrocessione con il Pescara di Oddo in serie A».

L’AMICIZIA CON MEMUSHAJ – «Lo sento spesso, siamo in ottimi rapporti, lui ora sta vicino a Sarzana, è un amico perché mi dà tanti consigli per migliorarmi, fu lui a spiegarmi che questa è una città che vive di calcio, devo dire di averlo capito subito»

GRUPPO AQUILOTTO – «Mi sono trovato molto bene nello Spezia, sono tutti bravi ragazzi, davvero non faccio nomi perché ho legato con tutto il gruppo».

SI ATTENDONO ASSIST – «Spero che dal centrocampo arrivino più palle buone (ride). Scherzi a parte: oggi la cosa più importante da chiedere è la certezza matematica per essere sicuri di salvarci. E chissà che non lo faccia io, magari, alla squadra che mi ha lanciato nel calcio che conta».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Niente riposo per le Aquile, scese in campo questa mattina a Follo nonostante il provante...
Spareggi promozione al via Giovedì 16 Maggio mentre quelli per la retrocessione partiranno Venerdì 17 Maggio....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia