Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta in conferenza stampa: “Con il Venezia partita importante. In settimana grande concentrazione”

Il tecnico dello Spezia ha parlato all’antivigilia della sfida con il Venezia.

Mancano due giorni all’importantissima sfida salvezza Spezia-Venezia.

Pochi minuti fa il tecnico delle aquile, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara con i lagunari. Il trainer dei bianchi ha esaltato la grande concentrazione mostrata dai suoi nel corso della settimana. Parole d’elogio anche per Reca, fresco di qualificazione a Qatar 2022. Infine, l’italo brasiliano è tornato su alcuni episodi arbitrali delle precedenti gare.

Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa:

LA SFIDA CON IL VENEZIA – “C’è stata grande concentrazione in settimana, sarà una partita importante. Abbiamo preparato la gara con chi c’era, i nazionali sono tornati tutti ed abbiamo ancora un allenamento a disposizione”.

RECA A QATAR 2022 – “Chi sarà convocato sarà a disposizione per giocare. Io sono contento per Reca che è andato in nazionale ed ha ottenuto la qualificazione. È una cosa bellissima difendere il proprio paese, è una cosa bellissima per lui e per lo Spezia che manda giocatori in nazionale. E’ tornato con fiducia, ora deve pensare alla sfida con il Venezia”.

IL SOSTEGNO DEL PICCO – “Il pubblico ha dimostrato di essere dalla nostra parte. Insieme siamo ancora più forti. È vero che è una partita importante, dovremo essere bravi di testa e cercare di affrontarla come abbiamo sempre fatto dimostrando di essere squadra e cercando di fare il nostro meglio, individualmente e come collettivo”.

GLI AVVERSARI – “Ci aspettiamo il miglior Venezia possibile. Hanno dimostrato che sono in grado di ottenere ottimi risultati, giocando bene. Sono una buona squadra, abbiamo grande rispetto per loro e dovremmo affrontarli al massimo delle nostre possibilità, con la consapevolezza che potremo ottenere un risultato positivo”.

LE SCELTE DI ZANETTI – “I nomi del Venezia saranno un pensiero del loro allenatore. Tutti quelli che verranno convocati potrebbero giocare, vedremo durante la partita quali soluzioni adottare. Collettivamente siamo pronti per affrontare questa partita”.

L’ELIMINAZIONE DELL’ITALIA – “Mi dispiace, come a tutti. È una squadra che ha comunque vinto l’Europeo. Il calcio è come la vita, ci sono momenti negativi in cui arrivano sconfitte. Vanno affrontate e bisogna cercare di capire cosa è successo, e come possiamo superarle per migliorare. Dobbiamo pensare al presente ma anche al futuro che avrà la Nazionale. C’è il Mondiale, poi ci sono altre qualificazioni e la programmazione deve essere rivolta a quelle, per provare a ricostruire”.

SU GYASI – “Mi piace in tutti gli allenamenti che fa. Ha giocato a sinistra in difesa, in attacco, a centrocampo, punta. Il suo ruolo, quello che preferisce e in cui può esprimersi al meglio, lo conosco ma ha qualità fisiche, tecniche e mentali per coprire tutti i ruoli. Lo fa con la convinzione di poter fare la differenza, ed è una cosa a cui faccio molta attenzione. Vedremo se lo utilizzeremo a destra, a sinistra, in mezzo o se servirà il suo contributo partendo dalla panchina. È un ragazzo che pensa al collettivo, mi piace tanto”.

GLI EPISODI ARBITRALI – “In partite equilibrate come quelle di Serie A conta ogni dettaglio. Come ho detto dopo Reggio Emilia, possiamo tutti migliorare. È vero che a Sassuolo siamo stati penalizzati. Con la Fiorentina certi episodi andavano lasciati andare. Ci sono stati falli a Sassuolo, anche da parte nostra, che sono stati fischiati, come su Ferrari e Berardi. Con questo criterio allora vanno fischiati anche i rigori. Se l’arbitro fa giocare, ci sono contatti che vanno valutati. Se prendiamo solo l’episodio è facile commentare, va vista la partita e il criterio con cui è gestita. È una cosa che serve per migliorare. Abbiamo molti arbitri di qualità, così come tanti giocatori e allenatori di qualità, e tutti siamo lì per fare del nostro meglio. In partite così equilibrate, ogni dettaglio può incidere. Sono convinto che con il Venezia noi saremo al 100%, è una partita importante e siamo sicuri che anche la squadra arbitrale farà del suo meglio. Noi cercheremo di aiutarli e proveremo a  far si che sia una partita seria, giusta e ben giocata perché alla fine deve vincere lo spettacolo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia