Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Thiago Motta: “Domani partita importante, abbiamo una gran voglia di giocarla. Nzola non ci sarà”

Il tecnico dello Spezia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida con il Cagliari.

Domani pomeriggio il “Picco” ospiterà la delicata sfida salvezza Spezia-Cagliari.

Il tecnico delle aquile, Thiago Motta, ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa della vigilia andata in scena pochi minuti fa.

Il trainer italo-brasiliano ha definito i sardi come “squadra esperta che sa gestire i momenti molto bene”. Non sarà presente, come annunciato dallo stesso mister, l’angolano Nzola.

Ecco le parole di Thiago Motta:

MOMENTO NO MA PRESTAZIONI POSITIVE – “Questa cosa ci dà fiducia in vista della partita di domani. Stiamo dando continuità al gioco al di là dei risultati, che vogliamo cambiare. Siamo sulla strada giusta, domani sarà una bella partita”.

DUE SOLE SOSTITUZONI CON LA JUVE – “Stavamo molto bene, non vedevo il motivo di cambiare la squadra che stava lottando per ottenere il pareggio. In quel momento ho visto in campo le persone giuste”.

KOVALENKO, BOURABIA E NZOLA – “Mi è piaciuto come sono entrati Kovalenko e Bourabia con la Juventus, hanno dato continuità a quello che stavamo facendo. Nzola viene da un infortunio, si è allenato due giorni con la squadra. Il ragazzo vorrebbe esserci domani, com’è normale che sia, ma penso che resterà a riposo in attesa di ritrovare la condizione, poi vedremo per le prossime”.

“PICCO” A RISCHIO SOLD OUT – “È uno stimolo in più, abbiamo bisogno dei tifosi, come nelle altre partite in casa. Vedo che la città e i tifosi sono una cosa sola con noi, hanno sempre apprezzato la squadra perché dà tutto. Se abbiamo il 30% lo diamo, se abbiamo il 120% pure. Domani sarà la stessa cosa”.

LA SFIDA DI DOMANI – “Abbiamo un grande rispetto del Cagliari, così come di tutte le altre squadre, e del suo allenatore. Sarà una partita importante ed abbiamo una grande voglia di giocarla”.

AGUDELO A CENTROCAMPO – “Non è un esperimento, in allenamento lo proviamo in ogni posizione del centrocampo e dell’attacco. Il ragazzo è in forma, sta bene e vedremo per domani, dato che può ricoprire tanti ruoli”.

L’ELIMINAZIONE DEL PSG – “Mi dispiace per la sconfitta, lì ho tanti amici e ragazzi con cui ho giocato. Comprendo la loro tristezza perché sono una squadra forte che ha sempre la possibilità di lottare fino alla fine. Non è andata bene, mi spiace per loro e per il presidente, che conosco bene e dà sempre il massimo per potere ottenere i risultati e centrare gli obiettivi. A questi livelli si deve lottare fino alla fine, quest’anno è andata così e mi dispiace per loro, ma questo è il calcio e speriamo sia per l’anno prossimo”.

PAREGGIO RISULTATO POSITIVO – “Noi proveremo a vincere come abbiamo fatto in tutte le altre gare. Poi ci sono condizioni che durante la partita andranno valutate con intelligenza. Noi, come dev’essere, dal primo minuto partiremo con le nostre idee per poter vincere”.

IL CAGLIARI – “Mi aspetto il miglior Cagliari possibile, giocheremo con una squadra esperta e che sa gestire i momenti molto bene. Dovremo essere concentrati ed avere la voglia di affrontarli”.

FIDUCIA PER NZOLA – “Lui ha tutta la nostra fiducia e sostegno per entrare in campo e fare il suo meglio. Viene da un infortunio, è stato due giorni con noi ma in questo momento deve riprendersi a livello di forma e vedremo per le prossime partite”.

LA QUALITA’ DEL CAGLIARI – “Noi abbiamo affrontato Napoli, Milan e altre squadre che naturalmente giocano per obiettivi diversi dal nostro. Noi giochiamo con la stessa idea, ci cambia poco. Affronteremo il Cagliari da squadra, dovremo capire i momenti della partita e affrontarli con entusiasmo ed energia. Quella è la nostra forza e sarà così fino alla fine”.

IL RECUPERO SALERNITANA-VENEZIA – “Sono convinto che chi si occuperà di questa situazione farà la cosa migliore per il campionato. E’ importante anche per l’immagine in Italia ed all’estero. Questa partita si deve giocare il prima possibile, lo sanno loro e lo sanno tutti. Sono convinto che faranno bene il loro lavoro e si giocherà il prima possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sodalizio aquilotto ha stabilito prezzi popolari per la gara che vale un'intera stagione....
Archiviato il pari di Cosenza, in casa aquilotta si guarda già alla sfida decisiva con...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia