Spezia-Roma, alcune curiosità sul match

Come di consueto, la Lega Serie A ha proposto alcune statistiche sulla gara che inizierà alle 18

Come ogni vigilia, la Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito alcune curiosità relative ai match di questa giornata. Eccone qualcuno su Spezia-Roma.

ROMA IMBATTUTA. La Roma è imbattuta nei tre precedenti di Serie A contro lo Spezia: due vittorie all’Olimpico e un pareggio al Picco. In queste tre sfide, le due formazioni hanno realizzato 13 gol in totale (4.3 di media a match).

STRISCIA POSITIVA. Lo Spezia è la squadra con la striscia aperta più lunga di partite consecutive con gol all’attivo nella Serie A in corso: nove match, già record del club ligure nel massimo campionato.

PALLE INATTIVE. La Roma è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A TIM: 10, inclusi tutti gli ultimi tre.

MINUTI DI RECUPERO. Roma e Spezia sono, assieme al Napoli, due delle tre squadre a non avere ancora subito gol nei minuti di recupero finali di questo campionato.

VERDE. Daniele Verde, che ha collezionato le prime sette presenze in Serie A con la maglia della Roma nel 2015, ha segnato due gol contro i giallorossi nel torneo: contro nessun’altra avversaria ha fatto meglio. In più, il classe ’96 (cinque reti nel 2021/22) è soltanto a un gol dall’eguagliare il suo record di marcature in una singola stagione nel massimo torneo (sei nel 2020/21).

ABRAHAM. Otto delle 11 reti di Tammy Abraham in Serie A sono state realizzate in trasferta. L’attaccante inglese ha segnato in tutte le sue ultime quattro gare fuori casa nel torneo: nessun calciatore della Roma ha trovato il gol in cinque trasferte di fila in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centrocampista danese è reduce da due promozioni consecutive con Como e Pisa: può...
Il forte regista campano partirà solo alle cifre richieste dal Club di via Melara, considerando...
Per il tecnico blucerchiato ancora qualche dubbio a centrocampo....

Altre notizie