Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A gennaio lo Spezia si gioca una fetta di salvezza

Nel primo mese del 2022 le Aquile affronteranno le due genovesi in due scontri diretti

Verona, Genoa, Milan, Sampdoria. Questi i quattro impegni di gennaio dello Spezia, con la formazione allenata da Thiago Motta chiamata a giocarsi una buona fetta di salvezza in questo primo mese di 2022.

VS GRIFONE. In particolar modo, i fari sono puntati sul match in programma domenica 9 gennaio a Marassi contro la squadra di Shevchenko in quello che, a tutti gli effetti, è uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi già decisivo per la salvezza benché si tratti solamente della seconda giornata del girone di ritorno.

LA CLASSIFICA. Ad oggi lo Spezia sarebbe salvo, forte di un bottino di 16 punti che non fa fare salti di gioia, ma sicuramente mantiene le Aquile in una situazione piuttosto tranquilla considerato che le inseguitrici Genoa e Cagliari si trovano rispettivamente staccate di cinque e sei lunghezze, mentre la Salernitana chiude con 8 punti.

LE GARE. Escludendo il proibitivo impegno contro del Milan (perdere dignitosamente a San Siro non rappresenterebbe certo un dramma allo stato attuale), lo Spezia dovrà necessariamente porsi l’obiettivo di fare il massimo negli scontri con le genovesi: batterle entrambe significherebbe tenere a distanza il Grifone e risucchiare i blucerchiati, alle prese con i noti problemi societari.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia