Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Salernitana pericolosa in contropiede, domani spazio a Provedel”

Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani pomeriggio al “Picco”.

A poche ore dalla delicata sfida salvezza con la Salernitana, il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Il mister aquilotto ha analizzato gli avversari per poi annunciare il ritorno dal primo minuto del portiere Ivan Provedel, ecco le parole del tecnico dei bianchi:

 

LA SETTIMANA – “Abbiamo preparato la partita in diversi modi, sia con la presenza di Ribery sia senza. L’abbiamo fatto non pensando solo ai singoli ma ad una squadra difficile da affrontare”.

LA PREPARAZIONE DEFICITARIA – “Il fatto di non aver svolto una preparazione regolare può aver inciso sugli infortuni. A causarli posso essere stati diversi fattori ed uno può essere quello. Chi ha iniziato la preparazione con noi non ha avuto problemi. Comunque gli infortuni non capitano solo a noi”.

GLI AVVERSARI – “Sappiamo che sono una squadra pericolosa, specialmente in contropiede. Essendo in casa dovremo giocare per vincerla e questo potrebbe comportare delle situazioni di contropiede, dobbiamo stare attenti”.

SU SHER – “Lo vedo bene, è un ragazzo giovane ma ha voglia di dimostrare. Dipenderà da lui e da quanto tempo ci metterà ad adattarsi ad un calcio diverso da quello a cui era abituato. Sono contento di quello che ha fatto a Verona e di come lavora in settimana”.

GYASI E VERDE – “Verde ha grandi caratteristiche e grandi qualità, di Gyasi ho molta stima anche a livello umano. Nei momenti di difficoltà, non avendo determinati giocatori, mi sono sempre confrontato con lui per chiedergli se fosse disponibile a ricoprire altri ruoli e non ha mai rifiutato. Può crescere moltissimo e per me è una cosa positiva che possa ricoprire più ruoli”.

IL MOMENTO NO – “Non sono tranquillo se vinciamo e non sono preoccupato se perdiamo. Cerco di far sì che la squadra giochi al meglio perché solo così si può crescere. Non ho tempo di pensare ad altro. Io e la Società siamo qui per fare il bene dello Spezia”.

IPOTESI GYASI TERZINO – “Non posso rispondere”.

PROVEDEL TITOLARE – “Sì, giocherà lui”.

MAGGIORE E KOVALENKO – “Maggiore e Kovalenko saranno a disposizione per la gara di domani. Hanno svolto il ritiro con noi e vedremo se domani partiranno dall’inizio oppure no”.

CAMBI IN ATTACCO – “Non riposerà nessuno, non ne abbiamo bisogno. Ci siamo allenati bene e metterò in campo quella che per me sarà la miglior formazione. Giocherà sicuramente Provedel, gli altri vedremo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi continuano a lavorare in vista del determinante impegno con il Brescia....
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...
Lo Spezia prosegue la marcia d'avvicinamento alla gara con il Brescia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia