Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Bella prestazione. Cosa è mancato? Fare il gol del 3-1”

Le parole del tecnico degli Aquilotti

Porto a casa delle certezze di sicuro, anche se in casa giocavamo contro la Juvntus che aveva bisogno di punti. Siamo andati vicini al 3-1: a livello di prestazione a volte abbiamo fatto bene, su altre cose dobbiamo migliorare. Cosa è mancato? Mettere la palla dentro, possiamo parlare quanto vogliamo ma se avessimo fatto il 3-1 sarebbe cambiata del tutto la partita”. Con queste parole Thiago Motta, tecnico dello Spezia, ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta subita allo Stadio ‘Picco’ contro la Juventus. Queste le altre parole del tecnico aquilotto:

Prestazione. “Alla fine c’è amarezza e soddisfazione. Soddisfazione per la partita fatta e contro questo avversario. L’amarezza c’è, siamo in una competizione in cui il risultato è una cosa importante. Oggi con un grande sforzo non siamo stati capaci di prendere punti. La strada è quella giusta, mi è piaciuto lo spirito della squadra, ci dobbiamo aggrappare a questo”.

Continuità. “La prima cosa è la continuità. Venivamo da Venezia dove avevamo fatto un grande sforzo e ci abbiamo creduto vincendo all’ultimo minuto. Non tutti i giorni affronti la Juventus, la motivazione per una partita del genere esiste e mi dà manforte perché anche sabato affronteremo una big. Dovremo seguire questa strada”.

Modulo tattico. “Possiamo giocare a 3, 4 a 5, a 11. Dobbiamo dare le risposte giuste, con questo spirito di squadra possiamo andare in campo a 3 o a 4, cambierà pochissimo”.

Antiste.Sono contentissimo del loro lavoro, Antiste è stato premiato dal gol e poteva farne un altro. Ci sono momenti in cui lo dobbiamo andare a cercare e altri in cui in gruppo dobbiamo fare altro. Sono contento degli attaccanti, devono cercare la porta e la profondità, facendo i movimenti che conoscono ma sapendo che devono partecipare alla fase difensiva. Questa è la strada e lo stanno capendo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sui risultati delle dirette concorrenti alla salvezza: "Dobbiamo pensare a noi"....
In avanti dovrebbe trovare spazio Bianchi mentre a centrocampo difficile un impiego dall'inizio di Paghera....
Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia