Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Supercoppa Europea è del Chelsea di Jorginho

Al Windsor Park di Belfast sono gli inglesi ad alzare il primo trofeo della stagione, da molti considerato ultimo della scorsa. Battuto il Villareal ai rigori

La Supercoppa europea, decidete voi lettori se si tratta del primo trofeo della nuova stagione calcistica o l’ultimo della scorsa (il dibattito a livello internazionale è apertissimo da sempre) è appannaggio del Chelsea. Villareal battuto solo ai rigori 7-6, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e dei successivi supplementari. Onore agli iberici, arrivati a questa sfida in maniera complicata causa Coronavirus.

IL MATCH. La sfida, tra la squadra che ha vinto l’ultima edizione della Champions e quella che ha primeggiato in Europa League, si accende in modo concreto al 6’ sulla botta al volo di Werner, che trova una super riposta in opposizione coi piedi di Asenjo. Tre minuti dopo inglesi pericolosissimi con Kantè. Avvisaglie del vantaggio degli uomini di Turchel, i quali al 27’ sbloccano la contesa con Ziyech, che (sul pallone servito da Havertz) mette fuori causa Pedraza e col sinistro, beffa il portiere avversario. Reazione spagnola con Dia, il quale trova un reattivo Mendy a negare il pareggio. Sono i blues a fare la gara, che al 48’ si salvano dalla traversa colpita da Alberto Moreno al volo in posizione favorevolissima.

Al 6’ della ripresa, su errore di piede di MendyGerard Moreno colpisce il palo. Sfortunati gli uomini Emery coi legni. Risultato che appare in bilico. Al minuto 20 Turchel (tra gli altri) fa entrare il neo campione d’Europa con l’Italia Jorghino, candidato numero uno al prossimo pallone d’oro. Arriva però l’1-1 firmato al 28’ Gerard Moreno che, agganciata la sfera, la mette all’incrocio, dopo un brutto errore dell’ex Roma Rudiger. Il risultato, fino al 49’  (Alonso sfiora il 2-1 d’un soffio) non cambia e l’arbitro russo Karasev sancisce che si va ai supplementari.

Meglio il Chelsea, che resta alto per dare pressione al suo gioco, mentre il Villareal si copre. Nessuno dei due portieri rischia nei 30′ extra-time. Turchel cambia portiere per i rigori, ormai vicini: Kepa rileva infatti al 29′ del secondo supplementare Mendy. La squadra vincitrice si deciderà dunque dagli undici metri. Fondamentale la parata di Kepa su Albiol.  Vince dunque il Chelsea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....
E sulla spinta dei tifosi: "Sapevamo sarebbero stati un qualcosa in più per noi"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia