Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Soda: “Lo Spezia è un club con una storia gloriosa”

Le dichiarazioni dell’ex mister aquilotto

Antonio Soda, ex allenatore dello Spezia, ha parlato a La Nazione dove si è soffermato sull’addio di Vincenzo Italiano e su altre tematiche aquilotte.. Queste le sue parole:

Italiano.” Italiano si è dimostrato molto bravo, anche grazie allo Spezia che lo ha sostenuto dandogli la possibilità di mettersi in mostra. So che la gente spezzina c’è rimasta male, sono cose che restano. Spezia non deve essere considerata come l’ultima della classe, è un club con una storia gloriosa”

I Platek puntano a una salvezza tranquilla. “Il prossimo sarà un campionato ancora più difficile di quello andato. Qualche giocatore forte andrà dato al futuro neo mister, confermando lo zoccolo duro della squadra. Siamo in Serie A, bisogna alzare l’asticella con giocatori di qualità, altrimenti si è destinati a soffrire”.

Giovani. Nello Spezia ci sono tanti giovani, alcuni sono cresciuti molto come ad esempio Maggiore. Ora, però, bisognerà mettere in rosa atleti che vivono la Serie A da un po’ di tempo. Il che non vuole dire invecchiare la formazione, bensì fare un mix importante di giovani e esperti, intendendo per questi ultimi atleti anche di 25 anni che hanno già alle spalle parecchi campionati di Serie A”.

Il Picco, l’arma in più.Assolutamente sì. I tifosi dello Spezia sono attaccati in modo viscerale ai colori bianchi, danno una carica impressionante. Quando si gioca in quel catino ci si sente forti. E io qualche partita sarò lì con voi a tifare i colori bianchi”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Massimiliano Guidetti, indimenticato bomber aquilotto, è il vice allenatore del Cosenza alle spalle di mister...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia