Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La settimana dei Pecini: Riccardo allo Spezia, papà Aldo al Modena

I Pecini, una famiglia di “osservatori”. Dal padre al Aldo al Modena fino ai figli Riccardo e Nicola, rispettivamente allo Spezia e allo Zenit

In casa Pecini si starà sicuramente festeggiando con una bottiglia di spumante. Il motivo? Riccardo Aldo si sono accasati rispettivamente allo Spezia e al Modena a 24 ore di distanza.

In trent’anni di carriera come osservatore Aldo Pecini ha lavorato con tantissime squadre in Italia e all’estero: Fiorentina, Bologna, Chievo, Lazio, Inter, Torino, Parma, Zenit, Manchester City, Juventus e Napoli. Una delle sue scoperte più importanti è stato Julio Cesar, portiere che ha fatto la storia dei nerazzurri. Oggi ha scelto la Serie C per ripartire, diventando il capo scouting del Modena, che potrà contare sulla esperienza per arricchire ancora di più il suo gruppo di lavoro.  

Riccardo, invece, nei giorni scorsi è diventato il nuovo Chief Football Operations Officer dello Spezia Calcio, dove coordinerà le strategie scouting per una dimensione sempre più internazionale del club ligure. Una passione per il calcio tramandata in famiglia: “Mio papà è stato un pioniere di questo lavoro. Lo seguivo sui campi di tutte le categorie. Mentre studiavo, ho avuto la fortuna di iniziare a collaborare con il Parma”. Da lì in poi tante squadre in Italia (tra cui Sampdoria, Milan ed Empoli) e all’estero (Tottenham e Monaco), scrive il sito gianlucadimarzio.com.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia