Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020, i risultati di oggi

La Russia vince di misura contro la Finlandia. La Turchia perde con il Galles e deve sperare nel miglior piazzamento al terzo posto. L’Italia ne fa tre anche alla Svizzera

FINLANDIA-RUSSIA 0-1 – San Pietroburgo la Russia batte la Finlandia, decisiva una perla dell’atalantino Miranchuk. I russi si riscattano dopo il pesante ko rimediato dal Belgio e agganciano i finlandesi che avevano vinto al debutto contro la Danimarca. Bell’omaggio degli scandinavi nel riscaldamento per Eriksen, con una t-shirt dedicata al trequartista dell’Inter.

TURCHIA-GALLES 0-2 – Tre punti d’oro a Baku per i gallesi, che battono 2-0 la Turchia già travolta all’esordio dall’Italia nel gruppo A. Nel primo tempo doppia chance sprecata da Ramsey, che si fa perdonare prima dell’intervallo su assist di Bale. Yilmaz si divora il pareggio, Bale calcia alto il rigore del raddoppio. A tempo scaduto il raddoppio di Roberts. Domenica i turchi affrontano la Svizzera, mentre il Galles è atteso dall’Italia.

ITALIA-SVIZZERA 3-0 – L’Italia si conferma e batte la Svizzera 3-0 centrando la qualificazione agli ottavi di finale con una gara d’anticipo. Nel primo tempo Locatelli sblocca il match al 24’. Al 19’ gol annullato a Chiellini che dopo qualche minuto è costretto a uscire per un problema muscolare. Nella ripresa, al 52’ ancora Locatelli con un tiro da fuori segna il raddoppio. La chiude all’89’ Immobile. Per la Svizzera decisiva la sfida con la Turchia. Italia per il primo posto con il Galles.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

15 ottobre-24 ottobre: dieci giorni con la coppa di Euro 2020 La coppa di Euro...

Il presidente della Repubblica ha conferito le onorificenze al merito ai giocatori e allo staff...

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia