Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riconferma a Carrara per l’ex aquilotto Di Natale

L’ex Spezia Antonio Di Natale è stato confermato alla guida tecnica della Carrarese nel campionato di Serie C.

Per l’ex allenatore delle giovanili aquilotte ed ex collaboratore di Marino in Prima Squadra l’accordo è di durata biennale.

Di Natale era stato chiamato a Carrara per le ultime tre partite della scorsa annata dopo le dimissioni irrevocabili presentate da Silvio Baldini.

Insieme alla sua conferma definito anche il nuovo direttore sportivo, incarico assegnato a Minguzzi.

Queste le parole di Di Natale dopo il rinnovo:

La Carrarese è sempre stata la mia prima scelta, in cuor mio non ho mai pensato di chiudere la mia esperienza in azzurro con sole tre panchine. Adesso ci aspetta un gran lavoro da portare avanti, passo dopo passo, per costruire una squadra con un gruppo di ragazzi funzionali a quella che sarà l’identità di gioco e tattica che cercheremo di trasmettere in sede di ritiro.

Proprio quest’ultima fase sarà importante, strategicamente decisiva per porre le basi giuste di un collettivo che dovrà avere birra nelle gambe, coesione e mentalità quando arriveranno le partite ufficiali. Sono convinto che ci vorrà del tempo e pazienza perché creare l’amalgama non è banale, però con la disponibilità di tutti non credo che avremo particolari difficoltà.

Il mio compito sarà quello di plasmare nei modi e tempi giusti l’idea che meglio si addice ai ragazzi che sceglieremo per costruire la nostra rosa.

Con il ds Minguzzi e la Proprietà c’è dialogo costante, sinergia ed identità di vedute sul come fare calcio e sui requisiti che richiederemo nella scelta dei calciatori protagonisti della prossima stagione. Non vedo l’ora di partire per la preparazione per mettere in pratica tutto l’occorrente a sostenere una stagione che sia all’altezza della situazione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia