Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, si sta per completare il valzer delle panchine

Con l’arrivo di Dionisi al Sassuolo al posto di De Zerbi Andreazzoli potrebbe tornare ad Empoli. Anche la Sampdoria deve ancora scegliere

Si sta per completare lo scacchiere delle 20 panchine della prossima Serie A. Mai come in vista della prossima stagione ci sono stati tanti cambi, come accaduto fin dal 24 maggio scorso. Le uniche società che hanno confermato l’allenatore che ha concluso il campionato sono state proprio lo Spezia che ha fatto di tutto per trattenere Vincenzo Italiano, e poi CagliariAtalantaGenoaBologna, Udinese Milan.

Giulini si affiderà ancora a SempliciPercassi non molla Gasperini, così come fa Saputo con Mihajlovic.

Preziosi proseguirà con BallardiniPozzo con Gotti, dopo non aver chiuso l’accordo con Maran.

Nessun ribaltone in casa Salernitana e Venezia: i campani si affidano a Castori, i lagunari a Paolo Zanetti.

TANTI CAMBI. Delle squadre che si sono qualificate per le tre coppe europee 2021/2022 (Champions, Europa League e la nuova Uefa Conference League), solo il Milan non ha salutato Pioli.

Conte, dopo lo scudetto vinto, ha lasciato l’Inter che ha accolto Simone Inzaghi, con la Lazio che si è rivolta al rientrante Sarri.

Altro ritorno in panchina a Napoli, per Spalletti (fermo da due anni dopo l’addio all’Inter) che ha preso il posto di Gattuso, nuovo condottiero della Fiorentina al posto di Iachini.

In attesa di una conferma di risultati sul campo, l’Oscar per il nuovo tecnico  va certamente alla Roma con Mourinho, mentre la Juventus ha riportato a Vinovo Allegri (al posto di Pirlo) e il Torino ha al posto di NicolaJuric.

Quest’ultimo ha chiuso il rapporto con l’Hellas che, come suo successore, ha contrattualizzato l’ex Cagliari Di Francesco, sostituito a campionato in corso, da Semplici.

SAMPDORIA E EMPOLI VERSO GLI ANNUNCI. VieraD’AversaIachini e Giampaolo (questi ultimi due sarebbero cavalli di ritorno) la rosa dei nomi che Ferrero in prima persona sta vagliando per guidare la sua squadra dalla panchina. Nei prossimi giorni la decisione ufficiale, perché il giorno stringe.

Corsi ha invece fatto la sua scelta: Dionisi, allenatore della promozione dell’Empoli, ha salutato e sarà il nuovo trainer del Sassuolo (lunedì l’annuncio?) al posto di De Zerbi.

Fumata quasi bianca per Aurelio Andreazzoli, che fu artefice del ritorno in A nella stagione 2017/2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia